Pagina 16 di 47 PrimaPrima ... 67891011121314151617181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 694

Discussione: Diario di Edoardo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Buono lo squat, hai fatto bene a non fare stacco se causava dolore
    Lo voglio ancora più sicuro, a volte non lo sento completamente in confidenza.
    Lo stacco peccato, ero in crescita dal disastro di giovedì scorso.

Predefinito

Oggi non sono riuscito ad allenarmi.
    Ho cominciato con lo squat pensando di potermi finalmente schiodare dai 62 kg, ma la prima serie con 64 è stata un disastro; abbasso i kg e stessa cosa, faticavo a tenere l'esecuzione pulita e avevo poca fiducia in generale a partire da quel maledetto "click" al ginocchio che mi fa venire le paturnie.
    Passo alla panca e il riscaldamento va bene, poi i primi problemi ad addurre e tenere il setup: ho deciso di lasciar perdere perché fare un allenamento in queste condizioni non lo reputo il massimo del divertimento.
    Mi verrebbe da scaricare il bilanciere e ricominciare da capo, ma chiedo pareri a voi che vi allenate da più tempo di me.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EdoardoDeLarge Visualizza Messaggio
    Mi verrebbe da scaricare il bilanciere e ricominciare da capo, ma chiedo pareri a voi che vi allenate da più tempo di me.
    Ma non diciamo sciocchezze, se io, per ogni WO andato male, dovessi scaricare il bilanciere a questo punto mi dedicherei all uncinetto agonistico...
    Il problema è che le progressioni lineari (qualla che stai facendo tu), hanno vita breve, poi bisogna variare il programma con fasi di intensificazione. Tu però, per ora sei limitato dall' assenza di protezioni. Stando così le cose, per ora, puoi ciclizzare l' allenamento con meno carico e esercizi tecnici (squat con fermo in basso o salita e discesa lenti, panca con fermo più lungo etc).
    Però per proseguire ti servono le protezioni.
    Io quando andavo in montagna portavo un bilanciere e un po' di ghisa e usavo una panchetta e due cavalletti di legno.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ma non diciamo sciocchezze, se io, per ogni WO andato male, dovessi scaricare il bilanciere a questo punto mi dedicherei all uncinetto agonistico...
    Il problema è che le progressioni lineari (qualla che stai facendo tu), hanno vita breve, poi bisogna variare il programma con fasi di intensificazione. Tu però, per ora sei limitato dall' assenza di protezioni. Stando così le cose, per ora, puoi ciclizzare l' allenamento con meno carico e esercizi tecnici (squat con fermo in basso o salita e discesa lenti, panca con fermo più lungo etc).
    Però per proseguire ti servono le protezioni.
    Io quando andavo in montagna portavo un bilanciere e un po' di ghisa e usavo una panchetta e due cavalletti di legno.
    Avrei introdotto il giorno pesante leggero e medio proprio la settimana prossima. Stupido io a non prendere subito la gabbia...
    Avrei bisogno di qualcosa di regolabile dato che dovrei utilizzarle anche per la panca, ma non mi viene in mente niente di robusto.

Predefinito

Squat
    5x5x60 kg.
    Ultima serie: https://youtu.be/sKG5wFHxKV8

Panca
    5x5x32 kg.
    Ultima serie: https://youtu.be/kT1xvkzDAAQ

Rematore
    5x5x16 kg.
    Ultima serie: https://youtu.be/gLNbYUorqdg

Oggi tutto ok, sessione fattibile; qualche dubbio sul rematore, non credo di farlo ancora bene, sento tirare la bassa schiena e zero i dorsali.
    Da lunedì passerò a un regime alimentare "standard" con 4 pasti, il 16/8 mi fa "mangiare poco" e avere abitudini personali che devo cambiare, poi posto tutto.

Predefinito

Squat e panca li vedo bene, per il rematore non sono competente
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Squat e panca li vedo bene, per il rematore non sono competente
    Sono sinceramente preoccupato per lo stacco, spero si riuscire a recuperare il lavoro fatto, il dolore sopra al gluteo finalmente è sparito.

Predefinito

Stacco
    5x5x60 kg.
    Ultima serie: https://youtu.be/3y19pE2Lhe4

Lento avanti
    5x5x15
    Ultima serie (inquadratura giusta, finalmente): https://youtu.be/2cmCp6VRYiQ

Dip
    4x8

Curl bilanciere
    3x8x13 kg.

Ho deciso di dare precedenza allo stacco che cominciava a preoccuparmi, non mi sembra male!

Buona serata a tutti ragazzi!

Predefinito

Ecco la nuova ruotine per questa settimana, preparatoria a quello che sarà il Bill Star "tradizionale":
    Squat, panca, stacco 5x5x65-75-85-95-100% 5RM; martedì lento avanti 4x6x15 kg e trazioni 4x8; sabato rematore 6x4x15 kg e dip 4x8; giovedì curl bilanciere 4x8x13 kg e addominali (crunch 3x10 [poi vedo come muovermi, non li alleno da qualche tempo] e plank 5x30").
    Ultima modifica di EdoardoDeLarge; 25-01-2016 alle 10:44 PM

Predefinito

Stacco
    5x5x60 kg.
    Scusa Edoardo, mi era sfuggito, comunque buono.

Ecco la nuova ruotine per questa settimana, preparatoria a quello che sarà il Bill Star "tradizionale":
    Squat, panca, stacco 5x5x65-75-85-95-100%;
    5x5x100% ??? 100% di che cosa?
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Scusa Edoardo, mi era sfuggito, comunque buono.

5x5x100% ??? 100% di che cosa?
    Ho saltato un pezzo, del 5RM.

Predefinito

Ok, così le cose tornano
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ok, così le cose tornano
    Per forza
    Buona serata!

Predefinito

Squat
    40-46-53-59-62 kg.
    Ultima serie: https://youtu.be/bbxmw0a8VgE
    Non mi piace, non ho un pattern definito ma cambia tutte le ripetizioni.

Panca
    22-26-29-32-34 kg.
    Ultima serie: https://youtu.be/gcoUSYFRfO8
    Ho avuto troppa fretta e non ho fatto bene l'ultima. Fino a 32 parecchio bene, l'adduzione sento che va meglio così come la spinta con le gambe. Presto comincerò a fare la propedeutica per il ponte, mi piace parecchio come esercizio e mi può tornare utile per la panca.

Stacco
    40-46-53-59-62 kg.
    Già a 59 ho avuto un sensibile "calo di rendimento", le precedenti sono andate benissimo, ho provato a fare una ripetizione con 62 ma sporcavo troppo, non avrei voluto avere ancora il dolore che mi ha fermato le settimane scorse; adesso credo dovrò abbassare il 5RM, certo avere 62x5 di squat e meno di 62x5 di stacco è deprimente...

Lento avanti
    4x6x15 kg.
    Questa volta alle clavicole e non al petto.
    Ultima serie: https://youtu.be/OOk6UpMIxhY

Trazioni
    4x7 (due prone e due supine).

Predefinito

Nella panca hai tanto margine, i difetti, se ci saranno, usciranno al salire dei carichi.

Lo squat non è male, la fase che ti manca di più è il compattarsi bene prima della discesa: Ginocchia bloccate estese e aria nella pancia.

Stacco : " ho provato a fare una ripetizione con 62 ma sporcavo troppo" avrei voluto vederle queste ripetizioni sporche. Non facciamo gli "esteti" del PLing che quando sono in gara, se non sale da manuale, lasciano a terra il bilanciere. In gara conta quanto alzi, il come deve essere finalizzato al quanto.
    Buon Allenamento!
    Doc