Risultati da 1 a 15 di 694

Discussione: Diario di Edoardo

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Se posso fare un'osservazione, sono d'accordo con Doc sull'opportunità si stare un pelino più basso col sedere. Anche perchè nella quarta e soprattutto nella quinta ripetizione del video a 65 lo fai (mentre non lo fai nelle prime tre), e ti viene bene, cioè non sculi,. Quindi quella è una posizione in cui riesci già a imprimere forza. Io sono il primo che manca di mobilità per stare verticale, ma nel tuo caso mi sembra che questo margine ce l'hai e potresti sfruttarlo.

Fai dei fermo-immagine nel momento in cui il bilanciere si stacca da terra nelle 5 reps, e noterai un angolo migliore nelle ultime due. Per curiosità, se ripensi a quest serie le hai sentite "diverse" le ultime due rep?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alvinlee88 Visualizza Messaggio
    Se posso fare un'osservazione, sono d'accordo con Doc sull'opportunità si stare un pelino più basso col sedere. Anche perchè nella quarta e soprattutto nella quinta ripetizione del video a 65 lo fai (mentre non lo fai nelle prime tre), e ti viene bene, cioè non sculi,. Quindi quella è una posizione in cui riesci già a imprimere forza. Io sono il primo che manca di mobilità per stare verticale, ma nel tuo caso mi sembra che questo margine ce l'hai e potresti sfruttarlo.

Fai dei fermo-immagine nel momento in cui il bilanciere si stacca da terra nelle 5 reps, e noterai un angolo migliore nelle ultime due. Per curiosità, se ripensi a quest serie le hai sentite "diverse" le ultime due rep?
    Ricordo più attivazione della bassa schiena nelle ultime due sicuramente, ho sempre "paura" di tirare di schiena e rimango alto con il sedere.

Predefinito

Squat
    40, 46, 53, 59, 62 kg.
    62 kg: https://youtu.be/XV9b6eoSzWw

Panca
    22, 26, 29, 32, 34 kg.
    34 kg: https://youtu.be/pL3NmmIWvHE

Stacco
    40, 46, 53, 59, 62 kg.
    62 kg: https://youtu.be/WzwZEBuZplg
    Non mi piace per niente, alcune fatte davvero male.

Curl bilanciere
    4x8x13 kg.

Addominali
    Crunch 3x10, plank 3 x 30".
    Sinceramente mi è già passata la voglia oggi, per allenarli potrei fare l'overhead squat?

Predefinito

Nello Squat, all inversione ti si spostano un pochino indietro le ginocchia, nulla di eclatante, ma facci caso

Panca: la discesa non è pulita

Stacco: ad un certo punto ti trovi con le gambe quasi del tutto estese e la schiena ancora piegata, non va bene, bamge e schiena devono estendersi insieme.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Nello Squat, all inversione ti si spostano un pochino indietro le ginocchia, nulla di eclatante, ma facci caso

Panca: la discesa non è pulita

Stacco: ad un certo punto ti trovi con le gambe quasi del tutto estese e la schiena ancora piegata, non va bene, bamge e schiena devono estendersi insieme.
    Pensare che avrei dovuto usare carichi ancor minori. Ho voluto tenere questa sessione come "media" poi sabato credo ripeterò ancora questa media, appena abbasso/alzo i carichi nello stacco faccio errori...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EdoardoDeLarge Visualizza Messaggio
    Pensare che avrei dovuto usare carichi ancor minori. Ho voluto tenere questa sessione come "media" poi sabato credo ripeterò ancora questa media, appena abbasso/alzo i carichi nello stacco faccio errori...
    Forse (e dico forse) nello stacco hai solo un normalissimo blocco mentale tipico di chi ha a che fare con questa bestiaccia all'inizio. Fatichi con gli stessi carichi con i quali nello squat fai delle belle serie con una bella accosciata, quindi non mi sembra una questione di forza, tutt'altro.
    Potresti provare a fare un attimo un passo indietro (non in termini di chili, ma di programma) e fare tante singole e doppie di stacco, con 60kg, finchè non "senti" che qualcosa sta cambiando. Con il tuo squat 60kg di stacco dovrebbero volare (e ti assicuro che voleranno!)

just my 2 cents...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alvinlee88 Visualizza Messaggio
    Forse (e dico forse) nello stacco hai solo un normalissimo blocco mentale tipico di chi ha a che fare con questa bestiaccia all'inizio. Fatichi con gli stessi carichi con i quali nello squat fai delle belle serie con una bella accosciata, quindi non mi sembra una questione di forza, tutt'altro.
    Potresti provare a fare un attimo un passo indietro (non in termini di chili, ma di programma) e fare tante singole e doppie di stacco, con 60kg, finchè non "senti" che qualcosa sta cambiando. Con il tuo squat 60kg di stacco dovrebbero volare (e ti assicuro che voleranno!)

just my 2 cents...
    Proprio quello che ho in mente di fare Alvin, manterrei il tonnellaggio così com'è cercando di scalarlo in fretta ma facendo un passo indietro in termini di serie e ripetizioni.

Intanto, un passo indietro prima dell'allenamento di questo pomeriggio:

Allenamento 13/2

Squat
    Warm-up 0x10-10x10-20x8-30x6-40x4-50x2-60kgx1.
    5x40, 46, 53, 59, 62 kg recupero 1'30" x2 completo x2.
    Ultima serie: https://youtu.be/XrSCeneQoRU

Panca
    Warm-up 10x5-20x5-30x3-30x5.
    5x22, 26, 29, 32, 34 kg recupero 1'30" x2 completo x2.
    Ultima serie: https://youtu.be/mC52EYxNyg4

Rematore
    Warm-up 20 kgx5 recupero 1'30" x2 completo x2.
    Ultima serie: https://youtu.be/UgZoQcZUj2I

Dip
    5x8.
    Ultima modifica di EdoardoDeLarge; 16-02-2016 alle 12:05 PM