Attivo sensibilmente i dorsali quando eseguo le spinte coi manubri. In data odierna sentivo molta stanchezza nelle spinte soprattutto dal petto in poi perchè i muscoli erano stanchi dai rematori.
Una mia priorità è aumentare il più possibile la forza nel dorso, devo arrivare ad almeno 160 kg x 5 di rematori Pendlay con il log con schiena a 90 gradi per riuscire a gestire carichi sempre più alti nei manubri.
Prossima settimana userò le farmers come assistenza in modo tale da potenziare sempre di più il core. Le farmers con carichi leggeri, massimo 180 kg totali per poi aumentare gradualmente il peso a 220-240 kg nel giro di un anno.
Anche le girate "muscolari" con il log sono una priorità perchè forniscono un' ottima assistenza alle spinte e soprattutto sono un buon indicatore di forza delle braccia oltre a lavorare bene per quanto riguarda l' esplosività.
Le braccia sono parecchio deboli come forza, ci sto dando dentro.
Ultima modifica di Corvette; 01-12-2015 alle 06:45 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri