Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
Io ci sono sempre, vigilo come batman.
Non ho letto tutta la discussione, ma posso dire una cosa.
Le routine multifrequenza che fioriscono su questo forum sono spesso molto sbilanciate verso la performance piuttosto che verso la componente ipertrofica.
È ovvio che la panca non la senti nel petto, perché non è un esercizio per il petto, ma un complesso multi articolare che, eseguito alla pler, punta a sfruttare ogni muscolo/angolo/escamotage/impostazione per sollevare il massimo peso possibile, ma come sappiamo, per un bber, la tensione meccanica è solo uno dei mille fattori da utilizzare per crescere.
Spero sia tutto comprensibile, ho scritto dal Cel.
Allora è proprio vero che: @carnera is watching you!
Ti ringrazio, come al solito, per la risposta e noto che, in effetti, si rifà a quanto detto dal personal trainer citato all'inizio della discussione.
Traendo le conclusioni, quindi, come dovrei strutturare la mia scheda per riuscire a fare un allenamento in multi-frequenza (ideale nel mio caso) e, contemporaneamente, a dare maggior rilievo agli esercizi per il petto?
In tutto questo non c'è bisogno di leggere l'intera discussione, in quanto ti basta andare al primo post #1 ed al venticinquesimo #22, in cui trovi rispettivamente la mia richiesta iniziale ed il riassunto che ho fatto dei consigli che mi sono stati dati.