Originariamente Scritto da
bacchinif
Ora, al di là della teoria mi sento di riportare alcune considerazioni personali.
Per quanto i seguenti esercizi: flessioni, croci ai cavi, chest press e pectoral machine non siano propriamente gli esercizi "principe" per mettere su massa sul petto io sento, invece, che il petto lavora molto! Ho maggiori contrazioni quando faccio le flessioni con l'apertura delle mani alla larghezza delle spalle, piuttosto che con la panca. Alla stessa maniera mi stimola di più la pectoral machine rispetto alle croci.
Come è possibile?
Perchè li esegui male. La pectoral machine il movimento lo fa la macchina, è preimpostato e non puoi "sbagliare". Nelle croci devi creare e controllare tu il movimento, per dire, non ci sono cuscinetti che blocchino i tuoi gomiti con una certa apertura. Lo sentirai sicuramente, ma magari non riesci ancora a contrarre bene il petto durante l'esecuzione e ti aiuti con altri gruppi coinvolti, come appunto spalle e tricipiti. Come hai già detto non escluderla a priori, io te la consiglio perchè lo scopo è proprio quello di imparare la tecnica di squat e panca, dato che li fai ogni giorno.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri