Sarò onesto, ma non l'ho mai sentito l'INS Discout. Devo informarmi e vedere se lo trovo da qualche parte. Oggi sono stato pure al Conad (che risaputamente è "economico") ed anche lì stavano un botto.
Burro di Arachidi Naturale a 10€ al kilo, mi sembra davvero fantascienza. Pensa che io pago 4€ per 250 g. Una rapina, praticamente. Prendo quello della Rapunzel che, ad occhio e croce, dovrebbe essere fatto con 100% di arachidi, ma - se proprio posso essere onesto - non mi piace nemmeno poi così tanto: ha una consistenza troppo liquida.
Potrebbe essere una blasfemia, ma come sapore preferisco quello della Calvé (4,70€ per 500 g). L'unico problema di questo burro di arachidi è la fattura. Se non sbaglio contiene molto sodio, grassi idrogenati, olio di palma e così via. Insomma, non la scelta ottimale.
Sinceramente, per me l'ideale sarebbe poterlo comprare in rete (sono pigro) e caso mai anche con una bella spedizione gratuita...
Mi rendo conto, però, che è chiedere troppo. Cercherò di fare un giro da qualche parte per trovare questo INS Discount.
P.S. Alla discussione mi sento di aggiungere anche un'altra cosa. Qualche tempo fa andai in un negozio che vende prodotti biologici e mi disse che lui vendeva le mandorle a 21€ al kilo, ma che... facendo accurate ricerche si potevano trovare anche quelle "turche" (secondo lui di produzione intensiva) a molto meno, tipo 7€ al kilo. Mi è sembrato molto strano sinceramente...
Qualcuno ha mai sentito parlare di queste mandorle turche?
Sicuramente non costa poco.
Io mi lamentavo semplicemente del fatto che "dovendo" mangiare una ventina di mandorle al giorno (volendo seguire la dieta) vanno via in un attimo e tocca spenderci parecchio. Per non parlare, poi... di quando mi capitano (perché capitano) quei momenti di follia (raptus) in cui ne mangio anche 20-25 in una volta sola.
Come piano alimentare sto seguendo una dieta ipercalorica mirata per l'incremento della massa muscolare (ma va!?) su un soggetto partito sottopeso due-tre anni fa (65x187), adesso normopeso (75x187) e con un obiettivo di (82-85x187) puliti.
Precisamente il mio piano è da 2700-2800 kcal, e prevede una suddivisione di 50% cho, 30% pro, 20% fat. Cerco di mangiare la frutta secca al mattino (a colazione) e nello spuntino pre-workout (assieme ad altre cose, ovviamente). Ogni tanto, però, capita che la mangi anche prima di andare a dormire se non ho a disposizione particolari spuntini pre-nanna e se ho ancora fame dopo la cena (ceno comunque tardi, verso le 21.30-22.00).
Me ne ero dimenticato, anche quelle che citi sono molto buone. In particolare le noci di Macadamia le preferisco a quelle Brasiliane che, secondo me, non hanno un sapore molto intenso (almeno io le ho comprate in un posto biologico ed avevano un sapore poco deciso).
Hai ragione. Le mandorle volano.
Quanto le paghi le suddette noci? Hanno costi più accessibili?
Caspita. In pratica raggiungi i grassi solo con quelle!

Segnalibri