Pagina 95 di 276 PrimaPrima ... 45858687888990919293949596979899100101102103104105145195 ... UltimaUltima
Risultati da 1,411 a 1,425 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ottimo tentativo di controllo.
    Chi ben comincia è a metà dell opera. ...........................

lo sostengo anche io per incoraggiare i miei ragazzi in difficoltà....solo che, sadicamente, la "musantata" non finisce qui.
    Quando mi accorgo che taluni di loro si trovano in ambasce nel condurre a termine 12 o 16 serie di bench press e cominciano seriamente a maledire il cinico coach, allorché giungono faticosamente a virare la boa di metà workout, domando e rispondo retoricamente:

" a che punto stai, alla 6^ serie? Bene, bene, quindi hai concluso il lavoro" .
    A quel punto lo sguardo incredulo dello speranzoso ma diffidente atleta si rivolge poco convinto verso di me e obietta:
    " e perchè mai avrei concluso? Ne mancano altrettante...o sbaglio".

" Si certo - mi affretto a soggiungere, troncando sul nascere ogni residua richiesta di clemenza - ma conosci il proverbio che dice ^ chi ben comincia è a metà dell'opera ^?

" E allora? - prova ad interrogarsi il malcapitato atleta, nel tentativo di penetrare il subdolo pensiero tonico - cosa centra questo motto?"

" Semplice - replico io - se chi ben comincia è a metà dell'opera, dunque per logica aristotelica....chi è ben a metà dell'opera ha finito! "

L'atleta, di solito, reagisce con inaspettata cattiveria, chiudendo il lavoro con pochissimo recupero, maledicendo, sbavando e digrignando denti e - spesso - ottiene, al termine di un planning catartico, un nuovo indispettito massimale.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Stacco
    4 singole da 90 con corpetto
    1 raw tanto per...
    4x3x75 con fermo al ginocchio perché tendo ancora a star lontana
    https://youtu.be/9K_FY3Mj7tg
    Non mi pare poi così brutto, certamente veloce.
    Nei 90 raw mi son sentita a mio agio, saliti rapidi anche loro.
    Calo peso selvaggio, perché adesso son davvero indiavolata. O giù o giù. Il tempo stringe, non si scherza più un caz.

Predefinito

Oltre al solito gatto con manie di protagonismo, devo dire che lo stacco è abbastanza veloce e, per essere equipped non è neanche male, però secondo me parti con le spalle sulla verticale del bilanciere mentre dovresti partire qualche centimetro più avanti.
    Se osservi la tua alzata con una serie di fermo-immagine ti accorgi che quando cominci ad alzare il bilanciere le spalle ti vanno naturalemtne in avanti e il sedere si alza. Dovresti essere messa così già quando cominci ad alazare da terra il bilanciere.
    (So che non si dovrebbe chiedere a una fanciulla ma a un Powerlifter si può chiedere: quanto pesi?)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Vero verissimo, credo (sottolineo, credo, senza certezze) di aver fatto meglio nelle serie successive, partendo con le gambe più vicine (ancora non attaccate) al bilanciere. Con quella trappola faccio fatica (non ad abbassarmi ma) a piegare le ginocchia (anche bloccate) e non mi sento in equilibrio. Purtroppo, una volta accucciata, non sono in grado di spingere il bilanciere sulle tibie ma resta dove è, lontano. Ho quindi poi cercato di partire già attaccata, quindi con le spalle più avanti. Vediamo mercoledì, per oggi mi accontento di averli fatti spediti anche raw.

Il mio peso?! 😩 sono un 53,x kg che tenta disperatamente di tornare sotto i 50, quindi di rientrare, quanto meno, nella - 52 entro i termini di iscrizione... Perché banalmente sono un nano tozzo, tarchiato e cicciottelloso di 152 cm.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio

Il mio peso?!  sono un 53,x kg che tenta disperatamente di tornare sotto i 50, quindi di rientrare, quanto meno, nella - 52 entro i termini di iscrizione... Perché banalmente sono un nano tozzo, tarchiato e cicciottelloso di 152 cm.
    Io vedo solo una ragazza in forma con una buona muscolatura (e non una anoressica per fortuna)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Squat venerdì (niente video perché indecente). 3 singole da 80 kg con fasce e una raw. 4*5*60 kg.
    Panca 8*3*40 alcune non bellissime.

Squat oggi.
    6*4*67,5
    Sto provando a rallentare. Lo schienamento aumenta al progredire delle rep. Il video è eloquente. La prima però mostra che non mi piego del tutto sotto il bilanciere. Il cuore era a mille... Eh, ho fatto cardio senza volerlo
    https://youtu.be/P3J-yPrUjIc

Panca 6*5*35 non è un problema. Aperte le mani al massimo, mi trovo meglio. Un nano con le braccia lunghe... Bella roba!

Predefinito

Si vede il tuo impegno, il tuo squat è già cambiato drasticamente in meglio. C'è ancora una tendenza alla sculata, per ridurla ancora tieni presente non è indispensabile stare troppo verticali, l' importante è non farsi schiacciare dal bilanciere e controllare la discesa. Scendi pure con la schiena leggermente meno verticale, ma cerca di scendere in mezzo alle ginocchia.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Stacco. Questa volta, ma voi non lo sapete, mi son ricordata di fare il warm up prima di abbardarmi. Ebbene sì, ho fatto anche questo mercoledì scorso. La foga o che so io, mi son messa la trappola ancor prima di sistema il bilanciere a terra. Solo io posso arrivare a tanto.
    3 singole da 95 kg e una raw. A seguire 4*3*75kg
    Ecco una da salame e quella senza la trappola mortale. Salito tutto e finalmente ho capito, sempre che me ne ricordi, quando respirare per non morire. Mi sembro più sincronizzata.
    Il corpetto non sale sul sedere, mentre davanti scivola più agevolmente. Me lo sento tutto infognato, e dietro si crea un vuoto esagerato che non mi permette di allacciare la cinta.
    https://youtu.be/EAKJSiOoxhc
    https://youtu.be/6rby3Otx4Qo

Predefinito

Cazzarola, ma una luce non si può accendere?

...capisco che l' effetto "vedo-non vedo" sia sexy, ma lo Stacco lo si deve indovinare più che vedere

Comunque il corpetto fa bene il suo lavoro e tu lo usi bene, non è male anche lo stacco raw.

...ma ti dico un segreto: lo stacco raw lo devi tirare come tiri l' equipped, ovvero con le spalle ingobbite verso il basso. Tirare lo stacco classico con la regione lombare iperestsa e le spalle aperte come se fosse uno stacco tecnico ti fa perdere tanti kg.

Ps: non forzare troppo la chiusura portando troppo indietro le spalle, rischi di sollecitare inutilmente la schiena.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Doc fai il bravo ci son 3 luci accese!!!
    Giuro che non è da me chiudere così indietro, è successo non so come.
    Proverò anche a tenere giù le spalle per vedere cosa sento.
    Grazie come sempre

Predefinito

A scanso di equivoci, la zona lombare deve rimanere sempre estesa (non serve che sia iperestesa, ma estesa assolutamente si).

(Io ho sempre trovato persone gentili e disponibili ad aiutarmi anche se sono un seghino, quando posso fare anche io qualcosina sono contento.)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Cazzarola, ma una luce non si può accendere?

...capisco che l' effetto "vedo-non vedo" sia sexy, ma lo Stacco lo si deve indovinare più che vedere
    MrDoc mi fà male ancora la pancia dal ridere....

Comunque hai ragione, non si vede bene.....

Complimenti comunque alla signorina per i suoi risultati

Predefinito

Innanzitutto ottima illuminazione!

Ma è uno squat con fasce? Comunque si vede indubbiamente una migliore tenuta della schiena ma c'è sempre il sedere che parte prima delle spalle. Non è facile, io stò forse trovando una strada con lo Squat con tre fermi, ma ,ripeto , non è facile...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Era prestino... Ergo c'era luce naturale
    Sì, fasce messe malissimo ma ci sono e la differenza la sento. A fine wo ne faccio sempre una raw ed è più faticosa anche se fattibile.
    Non solo non è facile... È proprio difficile. Ma resisto e insisto anche se con una pessima tecnica.