Pagina 39 di 58 PrimaPrima ... 293031323334353637383940414243444546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 863

Discussione: [Diario] Il diario di Madrak

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Io proverei a lavorare ad alte ripezizioni (sempre controllate e senza dolore) con un carico basso (anche molto basso) tipo 4-5 serie x 8-10 ripetizioni con anche solo 30kg. (Se il fastidio persiste riprova anche con un po' di antinfiammatori)
    Ovvio che se proprio continua a mancarti la forza nel pettorale fatti rivedere dal medico.
    sono appena stato dal medico...

anche lui mi ha consigliato di continuare con bassi carichi e vedere come và, se entro un mese/ mese e mezzo non riesco a tornare ai carichi allenanti precedenti facciamo accertamenti. lui è sempre propenso per una noia muscolare piuttosto che ernia, anche se il sintomo al braccio che ho avvertito alcune volte glielo fà pensare. ha controllato la mia sensibilità e pare uguale a quell'altro braccio....Per ora niente rm....
    sconsiglia osteopati/manipolatori che potrebbero fare peggio se c'è qualcosa, anche perchè se avessi un'ernia cervicale ha detto che me la tengo....
    Ultima modifica di madrak; 10-09-2015 alle 07:49 PM

Predefinito

Mi fa piacere che il tuo medico concordi con me circa la tua attività.
    Io concordo con lui circa il fatto che manipolare qualcosa di non sicura diagnosi possa essere pericoloso.
    Concordo anche con il fatto che una eventuale ernia attualmente non venga operata a meno che non sia di dimensioni veramente ragguardevoli.
    Aggiungo però che noi persone appassionate di pesi temiamo sempre l' ernia discale perchè potrebbe limitare (ovviamente) i nostri allenamenti, ma il tuo disturbop fa veramente pensare a un problema muscolare. Forse non una contrattura ma una entesopatia (infiammazione tendinea) e magari qualche microlesione muscolare.

Sono comunque tutte cose superabili, che, nel lungo periodo, non inficiano l' allenamento.

Ti racconto qualcosa sperando di non tediarti:
    Qualche anno fa ero seguito da un altro coach. Era una persona con un grandissimo amore per il Powerlifting al quale devo l' inizio della mia attività agonistica. Però era uno della vecchia scuola, non poneva molta attenzione all' aspetto tecnico.

I programmi erano molto tirati e non importava molto l'esecuzione ma quanto si riusciva ad alzare.

Nel tempo, a causa della mia pessima tecnica, ho sviluppato un dolore lombare sinistro (penso un problema dell' ileopsoas) che mi ha portato ad un certo punto in cui il dolore era tale da dover assumere antidolorifici tutti i giorni e se camminavo per più di un paio di minuti consecutivi dovevo accovacciarmi un momento per allentare la tensione.

A malincuore ho deciso di sospendere gli allenamenti (sono stato fermo 15 gg durante i quali ho cercato di sfiammare il più possibile il muscolo) e poi ho ricominciato con un HST. Ho contattato nel frattempo il mio attuale coach.

Con molta gradualità sono riuscito a riprendere ad allenarmi, nonostante il fatto che un fondo di dolore io l'abbia oramai sempre e che se non pongo grande attenzione agli esercizi il dolore si acuisca di nuovo al punto di dovermi fermare.

Però per ora riesco a continuare ad allenarmi con costanza. Si riesce a fare tutto, non bisogna mollare.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere che il tuo medico concordi con me circa la tua attività.
    Io concordo con lui circa il fatto che manipolare qualcosa di non sicura diagnosi possa essere pericoloso.
    Concordo anche con il fatto che una eventuale ernia attualmente non venga operata a meno che non sia di dimensioni veramente ragguardevoli.
    Aggiungo però che noi persone appassionate di pesi temiamo sempre l' ernia discale perchè potrebbe limitare (ovviamente) i nostri allenamenti, ma il tuo disturbop fa veramente pensare a un problema muscolare. Forse non una contrattura ma una entesopatia (infiammazione tendinea) e magari qualche microlesione muscolare.

Sono comunque tutte cose superabili, che, nel lungo periodo, non inficiano l' allenamento.

Ti racconto qualcosa sperando di non tediarti:
    Qualche anno fa ero seguito da un altro coach. Era una persona con un grandissimo amore per il Powerlifting al quale devo l' inizio della mia attività agonistica. Però era uno della vecchia scuola, non poneva molta attenzione all' aspetto tecnico.

I programmi erano molto tirati e non importava molto l'esecuzione ma quanto si riusciva ad alzare.

Nel tempo, a causa della mia pessima tecnica, ho sviluppato un dolore lombare sinistro (penso un problema dell' ileopsoas) che mi ha portato ad un certo punto in cui il dolore era tale da dover assumere antidolorifici tutti i giorni e se camminavo per più di un paio di minuti consecutivi dovevo accovacciarmi un momento per allentare la tensione.

A malincuore ho deciso di sospendere gli allenamenti (sono stato fermo 15 gg durante i quali ho cercato di sfiammare il più possibile il muscolo) e poi ho ricominciato con un HST. Ho contattato nel frattempo il mio attuale coach.

Con molta gradualità sono riuscito a riprendere ad allenarmi, nonostante il fatto che un fondo di dolore io l'abbia oramai sempre e che se non pongo grande attenzione agli esercizi il dolore si acuisca di nuovo al punto di dovermi fermare.

Però per ora riesco a continuare ad allenarmi con costanza. Si riesce a fare tutto, non bisogna mollare.

Grazie Doc

Lunedì riprenderò gradatamente ad allenarmi con carichi molto bassi... proviamo..

Predefinito

Martedì 15 settembre

inizio wo ore 6:00

gambe
    affondi alternati man 3x20 5kg x2 40" rest

dorso
    rematore 5x10 man alt 14kg 60" rest

petto
    riscaldamento
    panca piana 2x10 20kg 120-150-180" rest
    panca piana 5x10 30kg 120-150-180" rest

spalle
    lento avanti spinte in alto manub 5x10 10kg 60" rest

abs
    frog cruch 5x30 30" rest

ore 6:55 fine wo

E ricominciamo con carichi bassi e controllo dell'esecuzione anche nelle negative....
    Sono molto deluso, poichè anche con carichi bassi l'articolazione sx e molto più debole della dx
    per esempio sulla panca piana nel 5x10 con 30kg sento il pettorale e il braccio dx che reclamano kg da sollevare, mentre il braccio sx nelle prime reps gli stà dietro e poi arranca, il bilanciere ovviamente sale storto... così anche nel lento avanti il manubrio dx arriva in altro 1 sec prima del sx e che fatica le ultime 2-3 reps a distendere completamente il barccio sx.
    Nel rematore non ho notato differenze anche se uso carichi molto bassi....
    Nessun dolore, nessun fastidio, sembra proprio che l'articolazione sx abbia metà forza rispetto a 3 settimane fà......
    Ultima modifica di madrak; 15-09-2015 alle 12:29 PM

Predefinito

insomma, viste queste premesse, un accertamento su quella spalla e sul rachide cervicale forse sarebbe da fare.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Boh come detto precedentemente il mio medico dice di aspettare

Predefinito

Giovedì 17 settembre

gambe
    affondi alternati man 3x20 5kg x2 40" rest

dorso
    lat-machine presa prona larga 5x10 40kg 60" rest
    trazioni presa prona e presa supina

petto
    riscaldamento
    panca inclinata 5x10 30kg 60" rest

spalle
    alzate laterali manub 5x10 5kg 60" rest

abs
    frog cruch 5x30 30" rest

Oggi forse un pò meglio, sia la lat-machine che le trazioni non ho notato "differenza di forza" tra dx e sx, resta il fatto che nelle trazioni ho risentito delle 3 settimane di stop....
    Nella panca inclinata non ho notato grosse differenze, qualcosina nelle ultime rep della 4 e 5 serie, ma bisogna provare con i carichi allenanti del mese scorso...
    Nelle alzate laterali nessuna differenza...

Questo mi dà un pò di fiducia, nei prossimi wo comunque continuerò ad usare carichi bassi e curare l'esecuzione, poi fra qualche settimana proverò ad aumentare i carichi.... speriamo bene

Predefinito

Dai, speriamo, mi fa piacere questo spiraglio
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Lunedì 21 settembre

gambe
    squat 3x10 20kg 50" rest
    squat 3x10 30kg 60" rest

dorso
    rematore 5x10 man alt 18kg 60" rest

petto
    riscaldamento
    panca piana 3x10 30kg 60" rest
    panca piana 3x10 40kg 60" rest

spalle

lombari
    hyperext 45° 5x15

inizio wo ore 7:00

Ricominciamo una nuova settimana, questa voglio provare a fare 3 wo, ancora senza forzare per capire a che punto siamo.

Rispolverato la squat, dato che le gambe non hanno problemi, molta attenzione all'esecuzione, si può caricare ancora...
    Rematore nessun problema con 18kg, l'articolazione sx non si è comportata diversamente dalla dx
    Panca piana, forse cominciamo a limare un pò di ruggine a sx, con 30kg nessun problema, con 40kg qualche segno di cedimento a sx dopo 8 reps, comunque abbiamo spostato l'asticella....
    Anche nelle spinte in alto mi è sembrato leggermente meglio della volta scorsa, anche se arrivo mezzo secondo dopo nelle ultime reps e negli ultimo cm prima di raddrizzare ina lto il braccio....

Nel frattempo mi stò documentando sulla scelta di un fisiatra specializzato in medicina manuale...

Predefinito

Senza contare il weekend passato a preparare la legna x l'inverno, tagliare, trasportare e accatastare 50q di legna… che fatica speriamo venga freddo

Predefinito

Mercoledì 23 settembre

gambe
    affondi alternati man 3x20 10kg x2 40" rest

dorso
    lat-machine presa prona larga 2x10 40kg 60" rest
    lat-machine presa prona larga 3x10 44kg 60" rest

petto
    riscaldamento
    panca inclinata 5x10 30kg 60" rest

spalle
    alzate laterali busto 90° 5x10 5kg 40" rest

abs
    frog cruch 5x40 30" rest

Anche oggi carichi bassi, non mi è sembrato male il wo, anche se l'articoloazione superiore sx è ancora in svantaggio sulla dx sul petto, mentre sul dorso siamo lì
    Sulle trazioni pesano ancora le 3 settimane di rest.... non mi sembra sia colpa dell'articoloazione sx....

Predefinito

Venerdì 25 settembre

gambe
    squat 5x10 30kg 60" rest

dorso
    rematore 5x10 man alt 18kg 60" rest

petto
    riscaldamento
    panca piana 1x10 30kg 60" rest
    panca piana 4x10 40kg 60" rest

spalle

lombari
    hyperext 45° 5x15

fine wo ore 7:00

Squat bene, buona esecuzione
    Rematore : sentito più la fatica a sx che a dx, comunque eseguito tutto correttamente
    Panca : nelle ultime reps l'articolazione sx arranca ancora..

Completati i 3 wo prefissati, ma siamo ancora lontani dalla condizione del mese scorso, possibile che ho perso così tanto in quelle 3 settimane di stop?
    Dopo una serie di panca sento un pò di fastidio nella zona cervicale, non sò se sia dovuto alla "contrazione prolungata per incastrarmi con scapole &co" o sia qualcosaltro........

Predefinito

Mercoledì 30 settembre

gambe
    squat 5x10 40kg 60" rest

dorso
    rematore 5x10 man alt 20kg 60" rest

petto
    riscaldamento
    panca piana 5x10 40kg 60" rest

spalle
    lento avanti spinte in alto manub 3x10 10kg 60" rest

lombari
    hyperext 45° 3x15

Causa lavoro e lavori a casa (muratore e elettricista) sono riuscito a ritagliarmi il wo odierno prima di scappare al lavoro...

Aumentato il peso sullo squat, tecnica più che sufficiente tranne che in un paio di reps dove ho rischiato di cappotarmi per colpa della poca concentrazione(troppi mazzi per la testa)
    Bene il rematore con 20kg in entrambe le articolazioni
    Panca : completate le 5 serie da 30kg, manca ancora qualcosa a sx ma si intravede un miglioramento...

Predefinito

Venerdì 2 ottobre

gambe
    affondi alternati man 5x20 10kg x2 40" rest

dorso
    lat-machine presa prona larga 1x10 40kg 60" rest
    lat-machine presa prona larga 4x10 44kg 60" rest

petto
    riscaldamento
    panca inclinata 5x10 34kg 60" rest

spalle
    alzate laterali busto 90° 5x10 5kg 40" rest

abs
    frog cruch 5x40 30" rest

Anche oggi non è andata malaccio, e la differenza tra sx e dx durante la panca inclinata sembra assotigliarsi.
    Negli atri ex nessuna differenza, forse la ruggine la stò togliendo.
    Procedo comunque con calma e gesso

Predefinito

Lunedì 5 ottobre

gambe
    squat 5x10 40kg 60" rest

dorso
    rematore 5x10 man alt 20kg 60" rest

petto
    riscaldamento
    panca piana 3x10 40kg 60" rest
    panca piana 2x10 44kg 60" rest

spalle

lombari
    hyperext 45° 5x15

Ricominciamo una nuova settimana, tolta ancora un pò di ruggine, ma la strada è ancora lunga sulla panca piana.
    Aumentato leggermente il peso a 44kg, nelle ultime 2 reps dell'ultima serie mi sono aiuato con un colpo di reni per l'articolazione s