Risultati da 1 a 15 di 88

Discussione: Diario di Bacchinif

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Certo che con la tua altezza fai più fatica a fare stacco con il bilanciere a 22,5cm da terra, però è una alzata codificata così.
    Fare diversamente è fare Stacco dai blocchi e non Stacco da terra.
    E' come dire che io ho le braccia lunghe e quindi con la Panca non arrivo al petto.
    Si può fare ma diventa qualcosa di diverso.
    Uhm... potrò sbagliarmi, ma il paragone con la panca non mi sembra proprio azzeccato. In quel caso la differenza potrebbe stare sull'altezza da cui deve partire il bilanciere (infatti se vedete in molte palestre americane ci sono panche dove si può posizionare il bilanciere a 3-4 altezze differenti proprio per le enormi differenze di altezza che ci sono in America), ma non tanto su come "eseguire" l'esercizio. Perché, fino a prova contraria, braccia più o meno lunghe comunque ci arrivano al petto.

In effetti per me è abbastanza difficile chinarmi fino a terra mantenendo la giusta postura. Dovrei necessariamente fare uno stacco da blocchi ed, anche in quel caso, potrei avere qualche difficoltà d'esecuzione, essendo davvero le prime volte che lo sto eseguendo.
    Come ovviare a questa faccenda.

Per ora le soluzioni che vedo sono due:
    1) Stacco dai blocchi.
    2) Togliere lo stacco -> Con cosa lo sostituisco?

Sul secondo punto si apre una lunga (e penso anche già trattata) questione sull'importanza nello stacco ai fini dell'incremento della massa muscolare. Non mi esprimo sul secondo punto ed aspetto delucidazioni.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

Diario di Bacchinif

Presentazione di Bacchinif

Dieta di Bacchinif

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
    Uhm... potrò sbagliarmi, ma il paragone con la panca non mi sembra proprio azzeccato. In quel caso la differenza potrebbe stare sull'altezza da cui deve partire il bilanciere (infatti se vedete in molte palestre americane ci sono panche dove si può posizionare il bilanciere a 3-4 altezze differenti proprio per le enormi differenze di altezza che ci sono in America), ma non tanto su come "eseguire" l'esercizio. Perché, fino a prova contraria, braccia più o meno lunghe comunque ci arrivano al petto.

In effetti per me è abbastanza difficile chinarmi fino a terra mantenendo la giusta postura. Dovrei necessariamente fare uno stacco da blocchi ed, anche in quel caso, potrei avere qualche difficoltà d'esecuzione, essendo davvero le prime volte che lo sto eseguendo.
    Come ovviare a questa faccenda.

Per ora le soluzioni che vedo sono due:
    1) Stacco dai blocchi.
    2) Togliere lo stacco -> Con cosa lo sostituisco?

Sul secondo punto si apre una lunga (e penso anche già trattata) questione sull'importanza nello stacco ai fini dell'incremento della massa muscolare. Non mi esprimo sul secondo punto ed aspetto delucidazioni.
    Io sono più alto di te.

Fatta questa doverosa premessa aggiungo che quello che dici suona di scusa.

Se ottieni buoni risultati ti alleni bene.
    Se NON li ottieni ......
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Io sono più alto di te.

Fatta questa doverosa premessa aggiungo che quello che dici suona di scusa.

Se ottieni buoni risultati ti alleni bene.
    Se NON li ottieni ......
    Allora, in parte è vero. In effetti lo stacco è uno di quegli esercizi che proprio non riesco a digerire. Sarà dovuto al fatto che non riesco a vederne i benefici teorici ed, in misura maggiore, al fatto che non riesca ad eseguirlo bene! Tendo sempre ad inarcare la schiena (con o senza cintura) e, quindi, finisco per avere dolori nei giorni successivi.
    Giusto per curiosità: se facessi lo stacco dai blocchi sarebbe così diverso?
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.

Diario di Bacchinif

Dieta di Bacchinif

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
    Allora, in parte è vero. In effetti lo stacco è uno di quegli esercizi che proprio non riesco a digerire. Sarà dovuto al fatto che non riesco a vederne i benefici teorici ed, in misura maggiore, al fatto che non riesca ad eseguirlo bene! Tendo sempre ad inarcare la schiena (con o senza cintura) e, quindi, finisco per avere dolori nei giorni successivi.
    Giusto per curiosità: se facessi lo stacco dai blocchi sarebbe così diverso?
    In parte ???

E qual è la parte che non è vera?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    In parte ???

E qual è la parte che non è vera?
    Nel senso: è vero che prederei non eseguire lo stacco e sostituirlo con un altro esercizio, ma non solo perché non lo reputo poi così efficace (questo è la scusa), ma anche perché ho effettive difficoltà nell'eseguirlo ed ho avuto anche dolori a seguito di esecuzioni sbagliate (questa non è una scusa).

Diario di Bacchinif

Dieta di Bacchinif