Risultati da 1 a 15 di 88

Discussione: Diario di Bacchinif

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La discesa nello stacco non c'è; è un esercizio con la sola concentrica .
    (Non è proprio vero, però da regolamento di gara basta lasciare scendere il bilanciere senza staccare le mani da esso )

Cito da Ironpaolo:

Fatti un video e poi ci si ragiona.

L' articolo completo (che è uno dei migliori in assoluto sullo stacco) è quì:
    https://www.bbhomepage.com/forum/programmazione-pianificazione-dellallenamento/23950-dcss-training-corso-sopravvivenza-stacco-terra.html
    Perdonami, ma non mi è chiarissima la citazione. Io nel momento in cui mi riferisco a "discesa" intendo dire il movimento da fare dopo aver raggiunto la posizione eretta con il bilanciere in mano. Insomma, per completare la ripetizione, prima di farne un'altra.
    Quindi, la prima parte la faccio anche "discretamente", ma la seconda è veramente penosa.
    Non so se avrò la possibilità di fare un video, ma posso dirvi con certezza che l'errore è proprio quello di incurvare la schiena nella zona lombare.

L'errore è come quello in foto (video da youtube)

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screen Shot 2015-09-04 at 23.22.45.jpg 
Visualizzazioni: 1165 
Dimensione: 72.9 KB 
ID: 14809

Schiena curva

Ah! Dimenticavo un'altra cosa. Oggi l'istruttore in palestra me l'ha illustrato facendomi vedere quello che ho scoperto essere chiamato "rumeno". Cioè, lui non mi faceva rimettere il bilanciere a terra una volta finita la ripetizione.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

Diario di Bacchinif

Presentazione di Bacchinif

Dieta di Bacchinif

Predefinito

Il bilanciere una volta che hai chiuso l' alzata, lo lasci andare a terra, solo non devi staccare le mani.

Un immagine vale mille parole. è un mio video di allenamento (metto solo il link il per non inquinarti il diario):
    https://www.youtube.com/watch?v=pZqRTaherSQ
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Il bilanciere una volta che hai chiuso l' alzata, lo lasci andare a terra, solo non devi staccare le mani.

Un immagine vale mille parole. è un mio video di allenamento (metto solo il link il per non inquinarti il diario):
    https://www.youtube.com/watch?v=pZqRTaherSQ
    Ho visto il tuo video! Ho notato che hai una presa leggermente diversa (inversa?) da come la faccio io. Probabilmente io devo limitarmi a fare quella classica.
    Ah, ecco... quindi suggerisci di fare, ad esempio, un 4x6 lasciando ogni volta cadere il bilanciere per terra (accompagnandolo con le mani) e di non propendere per la variante suggeritami dall'istruttore (stacco rumeno).
    Se così fosse... già sarebbe più facile perché io riesco a fare il movimento corretto solo partendo da fermo con il bilanciere per terra, ma non lasciandolo a mezz'aria.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

Diario di Bacchinif

Presentazione di Bacchinif

Dieta di Bacchinif