Citazione Originariamente Scritto da Comodino Visualizza Messaggio
Innanzitutto grazie della risposta, ho letto le varie pagine ed ho cercato anche altre info sui miei dubbi.
Il punto è che i link riportano a nozioni che, con rispetto parlando, si trovano un pò da per tutto.
Io cercavo invece risposte sul mio caso specifico, se è possibile ovviamente.
Per esempio, nel caso dell'alimentazione, l'articolo linkatomi parla di calcolare le varie quantità di calorie in base a diversi fattori e di come assumerle ma, come ho già specificato, ho dei problemi per via del lavoro. E' possibile aggirare o aggiustare in qualche modo la situazione o, detto terraterra, devo attaccarmi?
Purtroppo al contrario di quello che si e` portati a pensare, l'alimentazione nel bodyduilding ( o semplicemente per l'ipertrofia muscolare in generale) svolge il 70% del lavoro... Capisci dunque che non si pio` ''aggirare'' la cosa. Con il cibo tu introduci i nutrienti ( mattoni ) e con l'allenamento stimoli la costruzione del muscolo ( malta). Con solo la malta non si costruisce una casa.
Purtroppo e` anche vero che il fattore lavoro puo` essere un ostacolo per seguire un piano alimentare composto da 6 pasti.
Bisogna riuscire ad organizzarsi! Anche io all'inizio con l'universita` ho avuto il tuo stesso problema.
Comunque se ti alleni dopo il lavoro, puoi adottare la distribuzione dei carbo che molti di noi sul forum seguono
I carboidrati devono essere il 50% delle tue calorie. Distribuisci il 60% - 70% di loro pre e post work. In questo modo i pasti durante la giornata si riducono sia di numero che di proporzione. Io mi trovo molto bene con questo approccio, perche` diciamocelo chiaramente: mangiare un etto di bresaola non ci vuole niente, i chos sono il problema