Corvo, ma ora mi sfugge, come mai devi definirti così tanto??? Non lo facevi soll per le prestazioni nel bjj???
Corvo, ma ora mi sfugge, come mai devi definirti così tanto??? Non lo facevi soll per le prestazioni nel bjj???
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
Perchè una volta che si vedono i risultati, poi l' appetito vieni mangiando. Dopo aver visto alcuni colleghi lottatori di bjj con il six pack ed un fisicone degno di un body builder, mi è venuta voglia
Ho pensato: perchè no? Ora c'è ancora un rotolo e grasso zona petto, addome zona ombelico, glutei e cosce ma ne ho buttato via un mucchio. Sgrassando si vede meglio se si è secchi o meno e soprattutto le carenze muscolari.
Ultima modifica di Corvette; 30-04-2015 alle 05:22 AM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Oggi BJJ
1) Warm up
2) Guardia aperta
3) Passaggi di guardia aperta
4) Lotte a volontà
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Domani
Tre round alla morte
- Stacco con il log 136.5 kg 120 s
- Panca 90 kg (totale manubri) 120 s -> quando ko avanti di piegamenti
- Burpees 120 s
- Scalatore 120 s
Nessun riposo tra le stazioni, 120 s riposo tra i round. Bello intenso
Fatto...mortoooo
Segnalo un lusinghiero 39 x 136.5 kg di stacco al primo round entro i 120 s..avevo ancora in canna parecchie reps. Non eseguivo alcun rimbalzo ma stacco, giu, reset, stacco.
Warm up 5 x 5 96.5 kg di cheating curl col log
PS: Oggi ho modificato il setup nello stacco..ora spingo bene coi piedi ed i kg andavano su come se sollevassi un giornale. I 136.5 kg erano iper leggeri, non li sentivo proprio...allenamento cardiovascolare. Il circuito lo spingerò fino a 176.5 kg di stacco x reps su due o tre giri
Ultima modifica di Corvette; 01-05-2015 alle 03:04 PM
Alla fine le alzate sono state
Primo round
Stacco: 39
Panca: 30
Burpees: 30
Scalatore: 70
Secondo round
Stacco: 26
Panca: 24
Burpees: 25
Scalatore: 60
Terzo round
Stacco: 25
Panca: 19
Burpees: 20
Scalatore: 60
Bilancio
- 90 reps totali di stacco con 136.5 kg
- 73 reps totali di panca con 90 kg di manubri
- 75 reps totali di burpees
- 190 reps totali di scalatore
Non molto soddisfatto a dire il vero
Lunedì rifaccio lo stesso circuito con gli stessi pesi (metto nel log due dischetti da 2 kg cadauno presi dai manubri piu' sottili per fare conto tondo) e vediamo di arrivare a 100 reps di stacco, qualcosina in piu' in panca e centrare i 100 burpees.
Il bonus enorme è sentire leggeri 96.5 kg di curl (con cheating) con il log, questo mi piace ed infatti è un carico ora di riscaldamento.
Potrebbe essere un circuito da tenere ancora 4 volte per migliorare la mia capacità cardiovascolare, devo migliorare nella tecnica di stacco e mettere massa nei punti carenti.
Ultima modifica di Corvette; 01-05-2015 alle 07:33 PM
Dovrò presto inserire esercizi di flessibilità e organizzare un workout a settimana (domenica mattina) di esercizi per migliorare la coordinazione. Pensavo navette, esercizi ad una sola gamba, sprint sulle 40 yards, ecc....vediamo cosa viene fuori.
Corvette, hai abolito lavoro e vita sociale?
We are blind to the world within us waiting to be born
Segnalibri