Tornato a casa ora da questa mattina all' alba senza nessuna sosta!!
Ho approfittato di un pre-workout veloce per dare un pò di volume settimanale. Il target erano i muscoli di spinta (petto, spalle e tricipiti). Ho eseguito i seguenti esercizi a corpo libero
1) 20 piegamenti una mano sola per braccio
2) 40 piegamenti a diamante
3) Piegamenti appesantiti:
- 12 ripetizioni con 60 kg
- 12 ripetizioni con 70 kg
- 12 ripetizioni con 80 kg
Questa sera riprendo bjj dopo la pausa carnevalesca causa palazzetto chiuso!!
Domani prima della serata di bagordi, dedico un workout ad alto volume con le pietre. Sono singole ripetizioni intervallate da poco riposo (20,30 secondi) fino ad arrivare a quota 50 per garantire un buon tonnellaggio.
Le pietre sono due
1) La prima è di tipo "trainer", molto leggera. Peserà dai 40 ai 50 kg
2) La seconda è abbastanza pesante oltre ad essere voluminosa. Peserà dai 100 ai 130 kg (l' altro giorno i 106.5 kg di log mi sembravano delle piume rispetto alla pietra ma conta molto la distribuzione del peso)
Sono tre giorni di dieta ferrera, durerà tre mesi dove non farò nessuno sgarro. Superati questi tre mesi modifico la composizione degli alimenti. In tre giorni sono sceso di 2.5 kg (liquidi) e dalla foto appena scattata si stanno già vedendo i primi risultati significativi (meno appannato, piu' definito, un accenno di addome alto ed il rotolo zona ombelico sembra si stia asciugando rispetto alla settimana di alimentazione scellerata ed assenza di pesi).
Obiettivi di questi tre mesi:
- Arrivare al 16% di grasso corporeo e una buona body recomposition derivata dagli esercizi fondamentali
- Aumentare la capacità di lavoro e soprattutto tornare ai vecchi carichi (oltre a superarli).
Ultima modifica di Corvette; 19-02-2015 alle 05:42 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri