aggiorno col wo di ieri sera - mancinismo che avanza poderoso
il wo è complesso: stacco più complementari estremamente curati, parte integrante della serata e non di contorno.
nonostante i doms non mi sento preoccupata perchè i carichi, letti su carta, non mi spaventano.
stacco
con qualche dritta dell'ultim'ora eseguo il warm up e 2 serie da 2 di attivazione con 40 e 54 kg in doppia prona
seguono, in mista,
1x2x66
8x3x55
sale tutto con troppa facilità. per far la figa ho collaudato il panetto di magnesite con le serie "serie".
ho filmato la 2x66 (su yt) e poichè, vuoi per le mia stortezza di gambe, vuoi per le ombre, pare io chiuda le ginocchia, ho ripreso la prima serie da 55 in frontale con modalità tartaruga, tanto che mia figlia mi prende in giro e mi fa ridere ... menomale, erano solo 55 kg ... (seguirà contributo fotografico - le ginocchia non chiudono, vanno per la loro bizzarra linea di salita).
spalle - in piedi con bilanciere 22 kg 4x6
come consigliatomi, ho filmato tutto il wo.
emerge che in tutti gli esercizi si spinta, il braccio sinistro lavora anche per il destro. vedermi di spalle, tirare sui il bilanciere, mi ha impressionata.
panca stretta
4x6x30 kg
filmata anche lei, si vede quanto mi sia di intralcio il rack, sul quale il bilanciere sbatte ripetutamente. essendo solo 30 kg, sto valutando di caricarmeli da terra mettendo la panca lontano da quel trabiccolo.
avevo stranamente la sensazione di andar dritta ... che il braccio dx fosse allineato al sinistro ... giustamente, ne ho combinata una delle mie: scaricando mi sono accorta che i kg non era 30 ma 29, ed il kg mancante, guarda caso, stava dal lato dx ... che cogli.ona ...
curl 4x10x6
pullover bilanciere 3x10x8kg (bilanciere)
mai fatto, pare mi venga bruttino. era comunque leggero, a parte il bilanciere che oscillava.
![]()

Segnalibri