Quelli di settembre erano "normali" , ma tutto quel ciclo riferito allo stacco non era andato molto bene , mentre quello precedente, agosto, era stato ottimo , ed in quel caso c'era la "giustificazione" dell' ipo .
L'episodio lo prendo per quello che è, questa estate in ipocalorica ho fatto il 531 , agosto serie target +1 205 kg , ne faccio 3 , e forse c'era pure la 4^ , settembre serie target +1 207.5 non riesco a schiodare il bilanciere da terra, ed erano solo 2,5 kg in più.
A settembre( IN IPO) nel 531 sono migliorato in tutto tranne che nello stacco... assurdo , o forse no ;questa volta invece 2 febbraio 7x2x 195 +1x 2x200 con rest tra i 2ed i 3 minuti ( ma nn per stanchezza , mi sono allenato in compagnia) , 11 febbraio non riesco a sollevare non dico 215 , ma 202,5; credo siano "giornate no" , come se l'SNC si spegnesse , in quanto non lamento stanchezza , inappetenza , svogliatezza , dolori articolari invalidanti, ansia , etc.
Non siamo "macchine" è questo il punto; sinceramente non so cosa sia successo , la cinta fino ad un certo punto , i 195 senza cinta è come se non li avessi fatti, ma dopo è mancata la spinta , è mancata la "carogna"..
Non me la prendo , anche perchè non puoi fare un 8 x2 x 195 lunedì ed il prossimo mercoledì (anche se con lo scarico di mezzo ) fallire 215 , e anche 202,5 , si saranno scollegati i neuroni .
Certo se la prossima toppo significa che qualcosa non va, ma non nella programmazione , in me .
Luglio 2013 - Settembre 2013
non mi allevavo da sei mesi , ma anche prima( ottobre 2011) non è che mi fossi allenato poi tanto , l'impingement alla spalla dx mi perseguitato .
questo lo schema seguito :
https://www.bbhomepage.com/forum/onl...ing-log-7.html
Post #91
Ricondizionamento 2
Ricondizionamento 3
Intensificazione 4
E seguito , mi riferisco al massimale di stacco
progressione lineare 12 settimane massimale di riferimento per lo stacco 210 kg
nuovo test massimale( primi di ottobre 2013) stacco 220 ottimi , 230 lenti e un minimo sporchi ma non infilati, bw 100 e qualcosa .
Novembre 2014 - Gennaio 2015
https://www.bbhomepage.com/forum/str...parazione.html
chiudo un 8 x 2 x 185 nella A ( prime sei settimane )
ed un 7 x2 x 195 + 1 x 2 x 200 nella B ( seconde sei settimane) .
I piani di allenamento sono simili... ma nel 2013 di stacco guadagno 15(20) kg puliti ... nel 2014/15 regredisco , non riesco fare una singola con 215 kg.
ASSURDO !!!!!!!!!!! Ancora più assurdo che non mi riesco a dare una spiegazione razionale !!!!!!!!!!!!
Ulteriori considerazioni, ammesso e non concesso che i dischi lacertosus pesino meno... l'8x2x185 era con i miei , ed inoltre nel 2013 l'ultimo allenamento di stacco era stato 2*3 *180 + 2*2*190 , con i miei dischi... e siamo li.
Anche il riscaldamento del massimale del 2013 non è che fosse improntato in maniera diversa , ultima singola di attivazione a 180 e poi 200, 210 220,230 quindi anche qui un salto di 20kg ( 10% ~) tra la singola e la serie "allenante" ( singola a 195 e poi 215 ) .
Peso di meno si... ma nonostante questo ho lavorato con carichi che anche quando pesavo 100 e passa non avevo mai affrontato .
Cmq il discorso è semplice...accetto il "fail" sul piano "pratico" , quello che non accetto e che mi brucia è il fail "ideale", "teorico"... anche se forse è troppo presto per fare questa affermazione ; anche col 531 ho avuto una debacle... ed in quel caso non era farina del mio sacco , ergo consideriamo il segnale ed andiamo avanti .
Segnalibri