Originariamente Scritto da
LaFran
Per la panca non so dirti perché è molto indietro come kg ... siamo a 40, davvero pochini. Inoltre la scheda, così come concepita, non mi fa inchiodare. Quando ho fallito, e la mia posizione era ancor peggio della attuale, sollevavo fino a gomiti altezza petto. Poi fine.... bilanciere portato al petto e fatto rotolare sino all'ombelico. Purtroppo anche in pale non esistono gentleman che evitino questo tipo di uscita... [emoji19]
Quando faccio i fondamentali mi si crea il vuoto attorno. Se voglio lo spotter devo andarmelo a prendere; cosa assai imbarazzante... Ho imparato a fare da sola tranne nel momento 1rm squat. Il rack è più triste del mio e non ha i fermi...
Ho capito, le spalle sono le prime a congestionarsi. La panca è davvero indietro rispetto a stacco e squat ma non perchè sei debole, perchè manca completamente la tecnica.
Nella mia vecchia palestra ho conosciuto una donna proprio grazie alla panca (molto romantica la cosa...ah ah ah
). C'è la mentalità a dir poco arretrata sul modo di allenarsi, bah..anni luci lontani rispetto agli USA o ai paesi nordici dove anche le vichinghe spancano 100 kg. Pure senza fermi? Non ci si può allenare in quel modo
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri