Quello che c'è scritto alla fine è tuttora così (io a sta cosa del valore negativo ci credo poco). Nelle diete c'è chi la verdura la conta (io) e chi no, ma comunque parliamo di poca roba, saranno un centinaio di Kcal al giorno. Io però la conto perchè mangiandone molta arrivo a 200 Kcal in un lampo che non sono proprio poche. Poi resta il discorso frutta che va conteggiato, come anche patate & c.

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
Ancora alimentazione.
ho letto in un vecchio thread del 2007 questo passaggio ...
posso chiedere cosa ne pensate o mi arriva la valanga di "cerca negli articoli in evidenza che ho in firma, brutta famelica pigrona ignorante"?

la verdura fibrosa (broccoli, cavolfiore, cavolo, zucchine, fagiolini,asparagi,lattuga,verza, carciofi,indivia, radicchio…) non l’ho menzionata poiché ha un potere calorico irrisorio ed un contenuto in fibra che la fa rientrare nella lista degli alimenti a potere calorico negativo (l’organismo consuma + calorie a digerire quel dato alimento delle calorie contenute in quel dato alimento), ciò però non è provato dalla bibliografia scientifica, è solo una teoria avallata da molti autori.