Avevo già letto quell'articolo.. Ma sinceramente non ti seguo, dove vorresti arrivare? Ti riferisci al peck, leg ect, ecc. che ho nella mia scheda? O c'è qualche riferimento alle foto che magari non ho afferrato?
Avevo già letto quell'articolo.. Ma sinceramente non ti seguo, dove vorresti arrivare? Ti riferisci al peck, leg ect, ecc. che ho nella mia scheda? O c'è qualche riferimento alle foto che magari non ho afferrato?
Potrei scalare il peso al leg ext, e dalla prossima scheda sostituire il peck e il leg curl, non so peró quanto sia producente.. Cioè non vorrei che ne risentissero i risultati... Vedremo dal prossimo mesociclo, intanto continuo così e vediamo che succede sperando prosegua tutto liscio come ora![]()
Ieri buon workout di dorso
stacchi 5x5 100kg
pulley 5x5 70kg
rematore man. 34 kg
trazioni 5x5
rowling 2x25 30kg
workout piuttosto buono, passato dagli stacchi a gambe tese a quelli con gambe semitese.
quindi stacco rumeno giusto?
bilanciere powergear....ti sposo!
Esattamente!!
ho sempre eseguito gli stacchi a gambe tese, ieri finalmente ho imparato la versione a gambe semi tese, inizialmente la postura non c'era, dopo abbassando il peso piano piano sono riuscito ad apprenderlo correttamente. Con la presa mista sporco un po l'esecuzione ma finchè faccio forza la eseguo perchè mi da piú sicurezza e stabilità![]()
finalmente !!!
gli stacchi a gambe tese sono un esercizio che pochissime persone possono permettersi di fare, in quanto mantenere una corretta postura richiede un grado di elasticità della catena cinetica posteriore piuttosto rara (a parte qualche ragazza mi sono capitati al massimo 2 atleti di sesso maschile in grado di farli correttamente).
esiste in rete un bellissimo disegno "anatomico" del Maestro dello Sport Stelvio Beraldo che spiega in poche linee perchè e come eseguire gli stacchi rumeni o stacchi a gambe semitese.
prova a cercarlo...![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
inoltre lo stacco rumeno lo vedo meglio per rinforzare lombari e maggiormente femorali,che sono muscoli importantissimi in esercizi come stacco e squat![]()
bilanciere powergear....ti sposo!
Grazie mille della dritta eraser vado subito a cercare
Beh era ora di imparare lo stacco come si deve !! Ahaha
oggi wo bicipiti , ahimè ho saltato i tricipiti in quanto mi hanno letteralmente buttato fuori dalla palestra dato che il sabato chiudono alle 7, dovevo arrivare prima!!
curl panca scott bil. 5x5 42kg
curl singolo panca 45 gradi 5x5 14 kg
curl hammer singolo 14 kg
non male, fiducioso per la prossima settimana![]()
Segnalibri