C) m1=292,6kg; m2=400kg
1.1)F=m1(g+a)=293,7(9,8+1)=3172N
2.1)F=m2(gsin(45°)+a)=400(9,8sin(45°)+1)=3172N
Ancora in aumento, stavolta di circa 97kg!!!!
Da questi esempi capiamo anche che(sempre a stessa accelerazione) più la forza da esercitare sale più la pressa prende vantaggio rispetto allo squat in termini di kg! Interessante vero? E otterreste ancora più vantaggio in una pressa con α<45°.
CONCLUSIONI
Come avevamo detto fin dall’inizio tutte queste formule non rispettano al 100% la realtà dei fatti. Lo squat è un movimento molto più complesso e ci toglie molti più kg. Quindi potreste trovarvi a fare anche più di 100 ~150kg rispetto al vostro squat su una pressa. Le motivazioni sono tante e non saprei neanche come trattarle fisicamente! Biomeccanicamente ci sono troppe cose da tenere in considerazione e non è il mio campo, ne credo si possa stilare qualche teoria in poco tempo!
Fra l’altro abbiamo anche assunto(per assurdo) che le accelerazioni fossero uguali, ma sfido chiunque ad avere più accelerazione in uno squat che in una pressa a pari kg!
Tutto questo era per farvi vedere che già semplificando al massimo ed escludendo tutti i fattori limitanti al di fuori della pura meccanica ideale, ci sono differenze grandi fra squat e pressa!
In conclusione, la pressa a 45° è un movimento meccanicamente più agevolato rispetto ad uno squat!
Quindi se fate tanto di pressa e poco di squat restate delle grosse pippe in termini di forza![]()

come ho detto a fabdelta studio ingegneria informatica quindi ci capisco anche di fisica 
Segnalibri