Ma dimmi, tu alla fine del WO, quando sei stanco e sudato ed hai solo voglia di fare una doccia, hai voglia di mangiare? Ne senti il bisogno?
Ma perchè non la smettete con tutte queste alchimie ed iniziate ad ascoltare i naturali segnali che naturalmente il corpo vi invia?
Mangia semplicemente quando hai fame!
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...
Boh, io semplicemente mi prendo i miei EAA (se non li dimentico) e poi ceno.
Non sto certo a guardare l'orologio: ci son giorni in cui ad esempio ho poca fame e magari mi rilasso o faccio altro arrivando a cenare anche un'ora o più dopo allenamento.
Oppure ci son volte in cui ho così fame che ceno a razzo, magari con cose rapide da preparare tipo fiocchi d'avena e uova… insomma, cercate di assecondare i segnali.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ma chi sei per darmi del troll?? ma come ti permetti? Una delle cose che più mi affascina di questo "sport" è proprio l'elevata teoria che c'è dietro, ed essendomi avvicinato da poco l'unica cosa possibile da fare, visto che si possono leggere le cose più disparate, era di mettermi a studiare e quando parlo ho l'abitudine di parlare solo per quello che so altrimenti sto zitto, vedi tutti quello che riguarda la scelta degli esercizi ecc. Tornando nella questione qua: Finestra anabolica - Wikipedia c'è ben scritto come non c'è alcuna necessità di prendere dei nutrienti appena terminata l'attività fisica visto che i ricercatori, quindi non io, stanno mettendo in dubbio questo concetto. Per quanto riguarda i nutrienti che possono essere presi prima del WO qua: Periodo pre-allenamento - Wikipedia i ricercatori hanno visto come l'assunzione di proteine può portare a dei benefici, chiaramente va visto che se per noi sono tangibili, ma concludendo se uno deve prendere delle proteine e meglio prima che dopo (tenendo conto della cena post WO). Ciaooo
Ciao Marco, ti prego do mandare un pm a tony e non discutere in pubblico.
La finestra anabolica è probabilmente l'ennesimo particolare a cui molti si appigliano senza considerare la dieta in toto. Un po' come le proteine in polvere insomma...
Per ragazzi come.noi, che non sono pro, non lo vogliono diventare, ma.che vogliono allenarsi cominque, mangiare bene a linee generali, dividere il piatto piuttosto che pesare il cibo e contare quante volte si mastica, avere pochi sgarri e condurre una vita sana è più che sufficiente per avere un bel fisico e avere delle buone prestazioni..![]()
In una vita fatta di lavoro, impegni, famiglia, hobby e allenamento, si deve procedere.senza esser troppo sofisti, poi se c'è qualcuno che veramente vuole raggiingere il top del top, beh allora è un'altra storia, ma non sarà comunque il post wo a far la differenza...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ho risposto via pm per via della sanzione! qua in modo da condividere con tutti la discussione, comunque sono perfettamente d'accordo con te Uberfranz, infatti come ho detto farsi troppo menate su cosa prendere dopo e assolutamente inutile e anche la scienza c'è lo dice quindi possiamo stare sereni!!!!
ma noi infatti siamo tutti serenie non solo io ma, guarda caso, pure gli altri intervenuti dopo.
Vatti a rileggere a ritroso i tuoi contraddittori 10 post e capirai che il problema non è ovviamente la finestra anabolica.
Fermo restando che su wikipedia scrivo pure io e se diventa il metro di paragone della cultura sportiva non vedo l'utilità di perdere tempo a chiedere consigli sul forum e meno ancora di dispensarli visto che un clic sappiamo farlo tutti.
Resta da vedere però quale tasto tocchiamo con quel clic.
P.S.) ho risposto al pm
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri