Dark mi ha anticipato...
Certo che con quell'avatar è sempre sul filo del ban...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ora si che ti riconosco!![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Mercoledì mi sono allenato normalmente, a dire il vero un po' più leggero del solito (sullo stacco ho aumentato il volume ma diminuito l'intensità, ma di poco). Fallita la serie 1x6 x 20 kg di lento avanti con manubri.
Oggi, venerdì, ho allenato lo squat (con un'intensità media) , la panca, e ho fatto un po' di rematore leggero, qualche trazione e abs ma poca roba. Falliti i 62 di panca, cioè ho fatto 4 reps e non 5 ma da martedì ero proprio scarico!
Forse avevo bisogno di scaricare ma non importa. Sono arrivato alla morte naturale del mio bill starr, contento che abbia dato i suoi frutti !
Ora tornerò 3 mesetti ad allenarmi 5 x week , una specie di monofrequenza + richiamo fullbody a media intensità il venerdì, come avevo proposto nella scheda "compromesso storico" in sezione "programmazione allenamento".
Più sedute ma più brevi; avevo bisogno di variare, forse più mentalmente che fisicamente. Ma anche in vista dell'esame di maturità, mi è più leggero pensare che studio e vado ad allenarmi un'oretta al giorno, piuttosto che magari perdere 3 pomeriggi-sera (18:00 - 21:00 ) interi allenandomi 3 x week.
Ovviamente migliorerò la dieta (salirò a 3000 kcal contro le 2600 circa di adesso nei giorni on si intende) e continuerò ad aggiornare il diario ovviamente! Alla fine bisogna sperimentare su di sè le cose, perché solo noi siamo i nostri giudici ultimi. Ecco perché scelgo di fare così: 9 mesi circa di multifrequenza ora li alterno a 3 mesi di "mono" + richiamo fullbody. Sono ottimista al riguardo. Vi saprò dire insomma!
Aggiorno il peso alla settimana scorsa: 63.7 kg . Mi sono pesato con la bilancia della palestra. Un bel traguardo ok, ma non è ancora abbastanza. Punto ai 70 kg per la prossima estate, e i 65 entro quest'estate, anche di più se è possibile.
Ultima modifica di Antoine; 06-06-2014 alle 11:28 PM
ho letto mono… cosa faccio banno direttamente o lo faccio passare dal via?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
leggi qui https://www.bbhomepage.com/forum/pro...o-storico.html
è una piccola scommessa che voglio vincere: posto delle foto finito questo ciclo; voglio arrivare a fine ciclo con kg in più sulla bilancia e perché no, anche un po' sui bilancieri.
Si parte da 63.7 kg..
se vuoi bannarmi ne parliamo tra tre mesi, abbi pazienza![]()
Secondo me ci sta alla grande di fare 9 mesi di multi e 3 di mono
ho visto, ho visto
dai, per questa volta non ti banno…
solo un appunto, se parti da 63,7 kg con molta probabilità sei sotto peso. Da questo punto di partenza sarà poco significativo il fatto che tu ti alleni in mono per tre mesi, concentrati sulla dieta. aumentare di peso equivale (a livello empirico) ad alzare di più![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri