Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Integrazione da GAINER: HELP ME

Predefinito

I gainer sono zucchero e nulla più, al più parliamo di maltodestrine che sulla carta sono dei polimeri complessi e poi si comportano come il più classico dei zuccheri semplici. Il fatto che i gainer derivano dagli anni 80 hanno una lunga storia legata al discorso calorico, quando nelle riviste di settore campeggiava il mega mass della weider con in bella foto Lee Haney al tempo Mr O, e si spingeva l'attenzione sul fatto che era necessario un incremento calorico per crescere di massa....ancora ricordo la pubblcità che riportava "più di 1000 Kcal per dose..." per forza direi ! il misurino per raggiungere le 1000 Kcal, tra le altre cose inutili, era grande come un secchiello da spiaggia di un bambino, in fondo 1 gr di carbo ha sempre 4 Kcal in questo universo....

Credere che le riserve di glicogeno si esauriscano durante l'allenamento è poco realistico. Innanzitutto dipende da che tipo di allenamento stai afcendo, se ti stai allenando con carichi massimali o vicino a 1-rm stai utilizzando ATP e CP quindi il sistema energetico è quello dei fosfati, quali riserve di glicogeno vai ad intaccare.....inoltre la possibilità che le riserve di glicogeno si azzerino è praticamente impossibile in atleti non professionisti dove non si ricerchi, per puro test e amore di scienza un risultato di questo tipo.....è un'altra gran bella storia raccontata a metà 90 su alcune riviste.....

Stessa cosa per la cosiddetta finestra anabolica, ampiamente superata dalla letteratura in questi anni.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    I gainer sono zucchero e nulla più, al più parliamo di maltodestrine che sulla carta sono dei polimeri complessi e poi si comportano come il più classico dei zuccheri semplici. Il fatto che i gainer derivano dagli anni 80 hanno una lunga storia legata al discorso calorico, quando nelle riviste di settore campeggiava il mega mass della weider con in bella foto Lee Haney al tempo Mr O, e si spingeva l'attenzione sul fatto che era necessario un incremento calorico per crescere di massa....ancora ricordo la pubblcità che riportava "più di 1000 Kcal per dose..." per forza direi ! il misurino per raggiungere le 1000 Kcal, tra le altre cose inutili, era grande come un secchiello da spiaggia di un bambino, in fondo 1 gr di carbo ha sempre 4 Kcal in questo universo....

Credere che le riserve di glicogeno si esauriscano durante l'allenamento è poco realistico. Innanzitutto dipende da che tipo di allenamento stai afcendo, se ti stai allenando con carichi massimali o vicino a 1-rm stai utilizzando ATP e CP quindi il sistema energetico è quello dei fosfati, quali riserve di glicogeno vai ad intaccare.....inoltre la possibilità che le riserve di glicogeno si azzerino è praticamente impossibile in atleti non professionisti dove non si ricerchi, per puro test e amore di scienza un risultato di questo tipo.....è un'altra gran bella storia raccontata a metà 90 su alcune riviste.....

Stessa cosa per la cosiddetta finestra anabolica, ampiamente superata dalla letteratura in questi anni.
    Grazie mille Shawn per questa spiegazione, nei primi tempi prendevo un sacco di integratori (consigliati dall'insegnante in palestra) pensando anche di mangiare più pulito, con scarsi risultati dato che la dieta non sappevo neanche cosa fosse, ora ho eliminato tutto grazie ai vostri consigli e cerco di seguire un dieta (non dico giusta ma quantomeno sensata). I vostri post sono davvero utili.
    Grazie ancora.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luka46 Visualizza Messaggio
    nei primi tempi prendevo un sacco di integratori (consigliati dall'insegnante in palestra)
    È tutto un giro....non so se è una mia impressione ma è possibile che chi porta clienti poi abbia degli sconti
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

Predefinito

beh , ma l atp che mi risulta essere la " moneta energetica " del nostro corpo la usiamo per tutte le nostre attività , ( dormire , respirare , vivere insomma ) , forse intendi che quando si fanno esercizi anaerobici come per un esempio perfetto é il sollevamento pesi si usa la fosfo creatina che pian piano va esaurendosi ma questo mi pare sia un altro discorso ...

detto questo l atp é composta anche da zuccheri per la precisione ribosio ( zucchero a 5 atomi di carbonio ) a questo punto il glicogeno che cosa é se non la " lavorazione degli zuccheri che noi introduciamo nel nostro corpo con l alimentazione , poco importa se polisaccaridi , disaccaridi o monosaccaridi .

Ma , lasciando perdere tutto questo discorso mi chiedo : fosse anche solo per ristabilire i livelli di zucchero nel sangue , carenti dopo un allenamento ( e non per forza intenso ) cosa ci può essere di male a introdurre un po di zucchero ( un po , non un intera torta della nonna da 1 kg ehehe ) ?
    Ultima modifica di alangoa; 18-04-2014 alle 09:09 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Vai in rest pause a presentarti.
    ci provo ma non so come fare

Predefinito

Il fatto è che ci può anche stare un recovery dopo l'allenamento, o meglio sono dettagli che non giustificano la spesa. Se io mi alleno privilegiando la forza e cerco una risposta del mio snc, lavorerà impostando la mia routine su determinati parametri dell'allenamento, quale intensità, tempi di recupero, tut . . . tutti elementi che mi portano a eseguire multi serie bufferizzate con carichi sub massimali, tempi di recupero sopra 3 minuti e un tut sotto i 15 secondi nella maggior parte dei casi. A livello energetico il mio organismo produrrà energia attraversi l'impiego dei fosfati quali creatinfosfato e CP, in pratica le mie scorte di glicogeno non non saranno minimamente intaccate.

Una ricerca in merito nel 1998 di Roy & Tarnopolsky pubblicata s Influence of differing macronutrient intakes on muscle glycogen resynthesis after resistance exercise. J Appl Physiol. 1998 Mar;84(3):890-6 e qui disponibile su Pubmed (Influence of differing macronutrient i... [J Appl Physiol (1985). 1998] - PubMed - NCBI ) ha dimostrato che un allenamento Full-body composto da 9 esercizi per 3 serie ciascuno, svolto al 80% 1-RM, esaurisce solo circa un terzo di glicogeno del corpo, e 9 serie svolte per un muscolo specifico risultano in una deplezione di circa il 36% in quel muscolo, in pratica l'esaurimento non è possibile edè anche in funzione del tipo di allenamento, eventualmente un recovery a base di Vitargo, se già hai una dieta ottimale ci può anche stare e cido dieta ottimale perchè sarebbe come preoccuparsi di quale stereo mettere in macchina non avendo neanche le ruote, non so se mi spiego....

Predefinito

Ti prego di scusarmi , ma mi sono iscritto per imparare cose che ancora non so : indi per cui ti rispondo .

se trovi che ristabilire i livelli di zucchero nel sangue sia un dettaglio , beh non sei molto preparata e questo te lo concedo pure .

dire che non vale la pena per via del costo acquistare un gainer e poi consigliare il panino alla bresaola però mi sembra ai limiti del paradosso : se ordino un gainer da 5 kg dagli USA mi costa al massimo 100 euro con la spedizione compresa , e se ne prendo 60 gr al giorno ci tiro avanti per 83 giorni , se mangio 83 panini alla bresaola quanto spendo ? Cmq sia tutto questo non lo ritengo granché importante , ognuno ha le sue idee in merito al integrazione naturale o meno è io le rispetto .

quando invece sento che negli allenamenti le riserve di glicogeno muscolare ( lo dice la parola stessa ) non vengono minimamente intaccate mi viene da chiedermi se non farei bene a disiscrivermi subito perché per ora oltre a non imparare nulla , mi si sono dette le mere eresie . Se io non conosco al 100 per 100 un argomento o mi informo
    Insulina e glicogeno

Oppure me ne sto zitto e con devozione ascolto i consigli di chi è meglio di me .

senza offesa , saluti

Predefinito

Ho provato a mettere un link che parlava abbastanza bene del insulina edel glicogeno ma non me lo ha preso , come mai ? Ci riprovo
    Insulina e glicogeno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alangoa Visualizza Messaggio
    Ti prego di scusarmi , ma mi sono iscritto per imparare cose che ancora non so : indi per cui ti rispondo .

se trovi che ristabilire i livelli di zucchero nel sangue sia un dettaglio , beh non sei molto preparata e questo te lo concedo pure .

dire che non vale la pena per via del costo acquistare un gainer e poi consigliare il panino alla bresaola però mi sembra ai limiti del paradosso : se ordino un gainer da 5 kg dagli USA mi costa al massimo 100 euro con la spedizione compresa , e se ne prendo 60 gr al giorno ci tiro avanti per 83 giorni , se mangio 83 panini alla bresaola quanto spendo ? Cmq sia tutto questo non lo ritengo granché importante , ognuno ha le sue idee in merito al integrazione naturale o meno è io le rispetto .

quando invece sento che negli allenamenti le riserve di glicogeno muscolare ( lo dice la parola stessa ) non vengono minimamente intaccate mi viene da chiedermi se non farei bene a disiscrivermi subito perché per ora oltre a non imparare nulla , mi si sono dette le mere eresie . Se io non conosco al 100 per 100 un argomento o mi informo
    Insulina e glicogeno

Oppure me ne sto zitto e con devozione ascolto i consigli di chi è meglio di me .

senza offesa , saluti
    Questo post può solo generare flames.

A parte il fatto che prima di correggere chi ne sa MOOOLTA più di te faresti bene ad esprimerti in un italiano corretto (sei scusato solo se sei straniero)...ma se vuoi imparare studiati i threads in evidenza.

Quello che non ti è chiaro lo puoi chiedere.

Ma l'arroganza tienila a casa tua.

Per ora mi limito ad una srep...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

a parte il fatto che avrò letto 100 libri dei quali molti di letteratura , ti rispondo che non metto gli accenti per pigrizia ( e qui dammi pure del arrogante , me lo merito )

senza conoscermi difendi qualcuno dicendo che ne sa più di me , ci può anche stare volendo ma se leggi le risposte che ho ricevuto da questo utente mi chiedo come ancora puoi sostenere che ne sappia molto ...

ti preciso che ho studiato come istruttore fitness e al momento sono tutt ora in formazione come terapista complementare , dove le principali materie sono anatomia , fisiologia , patologia

con questo non voglio dire che sono preparato su tutto , ma cerco di esserlo almeno quando do delle risposte , se per te questa é arroganza mi dispiace

ho letto i post in evidenza , ma mi sto rendendo conto che per le mie domande ho bisogno almeno di un medico sportivo , un preparatore atletico o un nutrizionista insomma persone molto preparate

e , per non sembrare arrogante o superiore mi complimento , il vostro sito é molto bello e ben fatto , articolato e parla di diversi temi che avrò tempo di leggere e guardare
    Ultima modifica di alangoa; 19-04-2014 alle 02:20 PM

Predefinito

a parte il fatto che avrò letto 100 libri dei quali molti di letteratura , ti rispondo che non metto gli accenti per pigrizia ( e qui dammi pure del arrogante , me lo merito )

senza conoscermi difendi qualcuno dicendo che ne sa più di me , ci può anche stare volendo ma se leggi le risposte che ho ricevuto da questo utente mi chiedo come ancora puoi sostenere che ne sappia molto ...

ti preciso che ho studiato come istruttore fitness e al momento sono tutt ora in formazione come terapista complementare , dove le principali materie sono anatomia , fisiologia , patologia

con questo non voglio dire che sono preparato su tutto , ma cerco di esserlo almeno quando do delle risposte , se per te questa é arroganza mi dispiace

ho letto i post in evidenza , ma mi sto rendendo conto che per le mie domande ho bisogno almeno di un medico sportivo , un preparatore atletico o un nutrizionista insomma persone molto preparate
    Non ho intenzione di offenderti...ma tu hai bisogno di un insegnante di lingua italiana...

Dimmi in quale università stai studiando, giusto per capire... (io ci insegno e se un mio studente facesse errori simili di sintassi/ortografia NON supererebbe alcun esame)
    Eraser

Predefinito

ma parliamo di BB o di ortografia , perché a me questo sembra un forum per BB :-)

ma se vuoi attaccarti a queste cose fai pure , per me é uguale

Predefinito

ma parliamo di BB o di ortografia , perché a me questo sembra un forum per BB :-)

ma se vuoi attaccarti a queste cose fai pure , per me é uguale
    Non tergiversare e dimmi presso quale facoltà stai studiando...
    Sei tu che ti sei vantato delle tue competenze e messo in dubbio le conoscenze di Shaw Ray, che ti garantisco molto approfondite (anche se tu puoi legittimamente non essere d'accordo con lui).
    Altrimenti ti sei vantato di una cosa fasulla.
    Eraser

Predefinito

prima cosa io non sono tenuto a risponderti e secondo tergiverso quanto mi pare .

ho 32 anni e il mio curriculum vita , i miei studi e le scuole che ho o che sto frequentando non li spiattello in un forum al primo che incontro , prima come ho giustamente scritto ti ho ho " precisato " una parte delle mie competenze per il fatto che ho ricevuto delle risposte poco sensate , le quali tu hai indirettamente difeso a spada tratta sostenendo che quel utente ne sapeva MOOOLTA più di me .

mi ritengo abbastanza maturo e serio da non aver bisogno di mentire per sembrare superiore , lascio ai bambini e hai perdenti questo genere di comportamento , quindi , se mi vuoi credere bene altrimenti non é un problema mio .

adesso vogliamo continuare a giocare al asilo o posso continuare a navigare tranquillo per il vostro bel Forum ? :-)

Predefinito

adesso vogliamo continuare a giocare al asilo o posso continuare a navigare tranquillo per il vostro bel Forum ? :-)
    Credo che il nostro bel forum possa vivere tranquillo anche senza la tua "preziosa e competente" presenza.

Così evitiamo sterili polemiche (che TU hai inopinatamente iniziato!) e inesistenti crediti millantati.

Puoi comunque navigare ed informarti senza problemi, anche senza registrazione.
    Eraser