Concordo con Rage, squat perfetto e nello stacco potevi fare molto di più.
Concordo con Rage, squat perfetto e nello stacco potevi fare molto di più.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
che tecnica nello squat :-O...nemmeno nei video di projectinvictus hanno una tecnica cosi perfetta!
Grazie ragazzi, ma lo squat è la mia alzata, nel senso che ho le misure perfette x squattare.
Non ho mai avuto bisogno di lavorarci troppo, solo un po' di box x memorizzare la profondità.
Sullo stacco ho solo avuto qualche problema durante la preparazione.
È uno stacco da terra tecnico, e questo stile cozza col fare i kg.
Se vuoi fare kg nello stacco regular, devi usare quello che chiamiamo incastro cifotico: stare chiusi di petto, abbassando molto le spalle, colonna lombare neutra durante tutta l'alzata.
Ora da questa settimana ricomincia la preparazione, e vedrò se passare dall'incastro tecnico al cifotico o passare direttamente al sumo.
In teoria il sumo sarebbe migliore x le mie misure, ma ho poco poco feeling.
Vedremo!
Mentre sulla panca farò tanto lavoro isocinetico e isometrico, x sistemare il problema di tenuta che emerge sopra i 100 kg. Inquieta fare anche triple a 100 e non tenere l'assetto a 105.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Wild scusa se ti chiedo, ma il tuo squat è sotto il parallelo? Parlo del video che hai postato![]()
Si
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Eh eh, pantaloni neri e taglia delle mie cosce, oltre a una laterale pura non aiutano.
Ho fatto un fermo immagine al volo che ti fa capire.
Sono rimasto impressionato dalla compattezza in buca, della serie che da dentro è difficile autovalutarsi.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Decisamente valida![]()
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Grazie per la risposta. Con i puntini rossi è tutto più chiaro. Ovviamente non volevo mettere in discussione il tuo squat. Il fatto è che devo ancora "farmi l'occhio" per distinguere uno squat parallelo da uno che parallelo non è![]()
SMOLOV!
Squat 9x4x110
Panca 3 fermi (a 2 dita dal petto in eccentrica, al petto, a 2 dita dal petto in concentrica) 12x3x70
Stacco triple veloci da 100 a 15o.
Il 9x4x110 è stato una passeggiata.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
la panca fatta così è un crimine contro l'umanità! me la fece fare ado al corso fipl! maledetto!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Temevo il 9x4x110, minimi doms oggi assolutamente compatibili con un lungo scarico dallo squat.
Ecco il programma completo dello Smolov umanizzato.
Riscaldamento di base:
Air squat 10x2
Squat 50.6 60.5 poi 70.3 nella prima seduta, 70.4 nella seconda, 70.4 75.3 nella terza 70.4 75.3 80.2 nella quarta.
70.4.9
75.4.6
80.3.6
85.2.5
75.4.9
80.4.6
85.3.6
90.2.5
Questo per le due settimane di accumulo, a seguire il semiscarico e Prikidika (=singole quasi massimali, che io interpreterò in ottica MAV)... il ciclo di intensificazione di Feidulayev è follia allo stato puro (chiudere un 5x5x90%), per cui dovremo pensare a umanizzarlo...
Lo stacco viaggia a triple a salire il lunedì e stacco al ginocchio leggero (max 70%) al giovedì.
4 panche:
lunedì 3 fermi
martedì manubri
giovedì pesante (devo decidere come interpretarla, pensavo a una sgasata nonèil531 80x5 90x3 100x1 90x2x4 o delle triple o doppie autoregolate)
venerdì isocinetica
Ultima modifica di Wildcat; 18-03-2014 alle 03:59 PM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Quale sarebbe lo scopo dei 3 fermi, a parte il masochismo?![]()
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
E' la cura x il mio problema di tenuta del setup sopra i 100 kg (spalla sinistra). Massimo sforzo sui dorsali, quando finisco di fare quelle panche mi sembra di aver fatto un rematore, non distensioni su panca XD
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Squat
6x77,5
5x82,5
4x110 (fino a queste box profondo)
6x4x117,5
NOTA: stringere cintura, sono sceso sotto al peso della gara…
Panca presa 61 cm, lenta e controllata (avrei dovuto fare i manubri ma sulle panche da secco non tengo le scapole manco morto)
5x5x72
Lento avanti 5x5x45
Manutenzione rotatori
Nota dolente: la seconda seduta di Smolov me la sono mangiata.
Però, come sempre, sono stato frenato dal soliti fastidio al gomito destro.
Quando attacco a far volume con l'incastro basso le prime sedute sempre così.
Ho risolto con ghiaccio sul gomito (o meglio, bottiglia d'acqua gelida) fra le serie.
ALLA FORZA NON INTERESSA.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Segnalibri