Follia totale...oggi ho tirato giù tutti i libri e li ho stesi per terra divisi per argomento... sinceramente non ho ancora capito cosa mi sia passato in testa. Il primo che ho comprato porta data 1986 (avevo 15 anni e mi ero da poco innamorato dei pesi). Adesso ho 43 anni e ho acquistato e letto libri sull'argomento a ritmo forsennato. Ne ho contati 70 e una decina li ho in giro prestati a qualche amico.. Sono 17 mucchi di libri alti da 10 cm a 50 cm. Mi piacerebbe mettere a disposizione il loro contenuto a chi non ha soldi per comprarli o tempo per leggerli ma ho fatto due conti.... Con una media di 300 pagine a libro sono in totale 24.000 pagine (un numero che fa paura). Considerando però che: 1) la metà dei libri dicono cose inutili 2) quelli che dicono cose utili lo fanno in un quarto delle pagine totali....rimangono circa 3000 pagine che potrebbero diventare 300 con un rapporto di compressione di 10. Il numero diventa umano ma poi mi chiedo se davvero è utile a qualcuno. Non mi sembra molto edificante ri-scrivere cose già dette e note ma d'altra parte mi sarebbe piaciuto (a 15 anni) avere una sintesi bella e pronta...di certo avrei risparmiato un sacco di soldi.
...detto ciò, boh? oggi li osservo e li riprendo in mano uno a uno...male che vada avrò fatto un po' di ordine in libreria!!
Simpaticone....rimane sempre da vedere se a 43 ti allenerai ancora...sai quanti ne ho visti rimanere per strada...
in realtà la mia è tutta invidia...voi quindicenni di oggi siete davvero fortunati e siete informatissimi su tutto anche grazie a forum come questo. Noi avevamo poco più che qualche rivista e tanta buona volontà... guardare la tua data di nascita mi imbarazza..
Ultima modifica di puresteel; 19-02-2014 alle 02:16 PM
Bello vedere che piace ancora ai ragazzini questo sport (anzi... direi questo stile di vita, non sport). Vai piano però che chi va piano va sano e va lontano (mai così vero come nel BB) e cercati un serio istruttore. Mio nipotino che ha la tua età, tempo fa disse che conta il cervello e non i muscoli... e quando gli ho parlato di Arnold Schwarzenegger mi ha risposto: cos'è? Neppure chi è ma cos'è....hai un'idea che ferita sia stata per me.... se mi pugnalava mi faceva meno male. Mi ha fatto pensare che con le nuove generazioni il BB sarebbe finito...sentire te mi rincuora. Bravo, continua...
Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...
Non contano!
beh magari se gli nominavi Ronnie Coleman avevi qualche chance in più.
All'epoca mia, che poi era quella in cui Schwarzenegger divenne famoso anche aldifuori del bb tramite i film di Conan, se qualcuno più anziano ci avesse nominato John Grimek lo avremmo guardato in modo interrogativo.
Avevamo un'idea di chi fossero Steve Reeves e Reg Park soltanto perchè....li menzionava Arnold!![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Io ne ho compiuti 49 sabato (stando a quello che dice l'ufficio anagrafe...io continuo a dichiararne 29!!!).
E finché riesco a fare quello che facevo 30 anni fa ho ragione io.
I miei studenti a Sm hanno quasi 30 anni meno di me...ma ne devono mangiare ancora di panini e tagliatelle. ..
![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
No e neppure femmine...ma ho 3 nipoti (che suonano il violino, giocano a tennis e nuotano...ah ah ah, nessuno solleva pesi) perché me lo chiedi?
Io sono del '70 ed ho una bimba.
Se un giorno avrò un figlio maschio probabilmente vorrò scriverlo io quel libro...!
Nella vita mi insegni che sono le motivazioni che fanno la differenza!
Tu però non abbandonare l'idea che ti ho dato, senza impegno, senza scadenza, solo per tuo diletto e magari condividendolo con noi se, come e quando vorrai!![]()
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...
Hai ragione Enta, se mai lo farò mi ricorderò di te che mi hai questo stimolo...Magari una sorta di indice in questi giorni lo preparo... chissà magari potremmo arricchirlo di contenuti tutti insieme e un po' alla volta (non saprei come).. mettendo anche insieme le esperienze vissute, per dire a chi verrà dopo di noi cosa funziona, cosa non funziona e cosa fa proprio male... (su quest'ultimo punto soprattutto avrei molto da dire).
Bravo! Condivido e per l'ultima tua affermazione ti reppo pure!![]()
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...
Segnalibri