Magari ci fosse un unico testo completo e ben fatto per il BB.... Credo che il libro perfetto sarebbe un unione sintetica di tutto quanto è stato scritto dal 1950 più o meno.....fino ad oggi. Ogni libro a me ha lasciato qualcosa, e in ogni metodo, in fondo, c'è del buono. Ma leggersi 400 pagine per un concetto riassumibile in una pagina diventa pesante (e bisogna comprare un sacco di libri, a volte guardando la libreria penso a quanti soldi ho buttato).. Da tempo stavo pensando ad una specie di Bignami (per i più vecchi che se li ricordano...) che riassume un po' il tutto. Metodi, alimentazione, programmazione, biomeccanica, fisiologia, integrazione, attrezzature, ec... Una pagina max due per ogni concetto con una chiara bibliografia per andarsi ad approfondire i vari argomenti trattati. In questo modo uno può farsi un idea di insieme in poco tempo con la possibilità di approfondire alcuni argomenti comprando solo qualche testo e non tutti....Sarebbe una figata vero? P.S. ma che fa Tozzi adesso?
Segnalibri