Follia totale... oggi ho tirato giù tutti i libri e li ho stesi per terra divisi per argomento... sinceramente non ho ancora capito cosa mi sia passato in testa. Il primo che ho comprato porta data 1986 (avevo 15 anni e mi ero da poco innamorato dei pesi). Adesso ho 43 anni e ho acquistato e letto libri sull'argomento a ritmo forsennato. Ne ho contati 70 e una decina li ho in giro prestati a qualche amico.. Sono 17 mucchi di libri alti da 10 cm a 50 cm. Mi piacerebbe mettere a disposizione il loro contenuto a chi non ha soldi per comprarli o tempo per leggerli ma ho fatto due conti.... Con una media di 300 pagine a libro sono in totale 24.000 pagine (un numero che fa paura). Considerando però che: 1) la metà dei libri dicono cose inutili 2) quelli che dicono cose utili lo fanno in un quarto delle pagine totali....rimangono circa 3000 pagine che potrebbero diventare 300 con un rapporto di compressione di 10. Il numero diventa umano ma poi mi chiedo se davvero è utile a qualcuno. Non mi sembra molto edificante ri-scrivere cose già dette e note ma d'altra parte mi sarebbe piaciuto (a 15 anni) avere una sintesi bella e pronta...di certo avrei risparmiato un sacco di soldi. ...detto ciò, boh? oggi li osservo e li riprendo in mano uno a uno...male che vada avrò fatto un po' di ordine in libreria!!