Soprattutto su soggetti vintage!!! Vedrai che vigoooooore![]()
Soprattutto su soggetti vintage!!! Vedrai che vigoooooore![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Dato che io ho intenzione di iniziare oggi stesso volevo buttare giù un mini regolamento per la sfida che avevo proposto. sarebbe carino se tutti i partecipanti aggiornassero il diario ad ogni seduta. Comunque la mia idea era questa:
1. Segnalare la propria adesione alla sfida in questa discussione o in una discussione che verrà creata appositamente.
2. durata della sfida 1 mese, non è necessario iniziare oggi ma i progressi saranno valutati sulla durata di un mese.
3. il parametro della sfida è il seguente: [best 5rm 1°settimana/best 5rm 4°settimana]*100;
4. una prova filmata è facoltativa ma la tecnica di esecuzione deve essere corretta:a. Fermo al petto facoltativo, se lo fate segnalatelo eventualmente decideremo una costante da addizionare al para,etro esposto al punto 3 per tenere conto della maggiore difficolta.
b. Niente rimbalzo
c. Discesa controllata
d. Piedi a terra
5. Vince chi in 4 settimane fa registrare il maggior aumento del parametro descritto al punto 3
Non si vince nulla (oppure si vince quello che mette in palio Uber), cercate di essere corretti e non barare. Sarebbe molto interessante raccogliere dati su molti atleti con diversa esperienza per capire le reali potenzialità di questo allenamento. Se qualcuno vuole suggerire modifiche al regolamento le scriva di seguito.
Ultima modifica di stefanopunk; 03-02-2014 alle 12:36 PM
IO NON TREMO
@Stefano
Direi solamente che se uno vuol partecipare alla scheda può farlo senza video, ma se si vuol partecipara alla gara virtuale, allora direi di mettere il video obbligatorio.
Dovremmo eleggere i giudici, magari... Io propongo Giovanni (tonymusante, se per lui va bene), e magari un altro, ma non necessariamente.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
In poche parole, chi migliora di più in 5 ripetizioni nella panca piana vince?
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Direi che un video basta, quello finale. Per il 5rm attuale ci prendiamo sulla parola.
alzata: panca e basta.
mettiamo comunque una quota massima di partecipanti, io direi 5-6.
Non vorrei costringere il Tony a guardare decine di video ed approfittare della sua eventuale generosità...
Ultima modifica di .:überfranz:.; 03-02-2014 alle 02:14 PM
mettete anche un tempo limite di recupero tra una serie e l'altra.... comunque bravi che mi ignoratenon mi volete a giocare con voi
?
Voglio partecipare anche io alla gara.
Nonostante gli esami e la spalla malandata sento di poter migliorare tanto la panca.
Domani mi alleno e posto il video della panca.![]()
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
Sono felicissimo che si tragga spunto dai miei post
un unico appunto in una prima fase l'idea di andare alla ricerca di un 5rm giornaliero mi sembra duretta, certamente fattibile soprattutto dai più esperti ma impegnativa.
sarei più affine a una progressione a carico costante
un approccio che mi era piaciuto molto era incrementare il carico una sola serie alla volta (io l'avevo fatto sul 6x6 ma puo andare anche in 5x5)
esempio
1) 5x5x100kg
2) 1x5x105 4x5x100
3) 2x5x105 3x5x100
...
5) 4x5x105 1x5x100
6) si riparte 105x5x5
ovviamente il divertente è che si fanno 2 allenamenti a settimana senza distinzione giorni heavy/light
x la panca
o si va per i 3 allenamenti (sfasa un pelo ma si fa)
o si mette un giorno di varianti tipo inclinata+dips+spalle o p.stretta+croci+spalle
dopo 6 settimane si modifica
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Va bè, qualunque cosa sia mi iscrivo anch'io....
molto carina la progressione!
L'idea era di lavorare a fino ad un 80%, essendoci già il riscaldamento prima l'ideale sarebbe lavorare intorno a quella percentuale.
La tua progressione però è geniale!![]()
Quindi servirebbero almeno 2 video uno dell'ultima serie della prima settimana e uno dell'ultima. Certo sarebbe la soluzione ottimale ma la vedo un po' complicata soprattutto se vogliamo massimizzare il numero di iscritti.Perdonami se mi sono preso la libertà di scrivere una prima bozza dle regolamento ma io vorrei partire oggi
IO NON TREMO
ma figurati
e allora si parte così alla buona, e ci prendiamo in parola![]()
Garda per me va bene fare il video ma mi sembra che in passato abbiamo provato delle esperienze simili e non sono andate benissimo. Certo poter contare del parere tecnico di tony sarebbe un opportunità straordinaria per tutti. Se riesco stasera faccio il video, così do il buon esempio.
IO NON TREMO
Segnalibri