Leggiti sti benedetti link che ho in firma!!
Leggiti sti benedetti link che ho in firma!!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ok, è tutto chiaromanca solo una cosa che non riesco a capire dai post in evidenza (o meglio trovo degli esempi ma non la spiegazione) come combino questi esercizi? cioè seguo uno schema ABA BAB o una ABC dove in ogni giorno seguo la ricetta di circle?
e in ogni caso, se faccio ABA BAB nei giorni A metto gruppi che non lavorano nel giorno B? se invece faccio ABC per forza capita di dover fare lavorare un giorno dei muscoli e di interessarli nuovamente nell'allenamento successivo... nel post "niente di nuovo" quello che non capisco è proprio quali muscoli è bene non interessare in due giornate consecutive e quali sì. Ad esempio nell esempio di muscle 94, i dorsali lavorano sia in A che in B, perchè il petto no? come viene decisa questa cosa?
Se sai fare il lento avanti, ti rendi conto che il movimento parte proprio dal pettorale.
Con un setuo corretto in partenza, il primo motore è proprio il fascio clavicolare del grande pettorale.
Lo stickying point lo hai col bilanciere alla fronte, quando il petto perde la spinta e i deltoidi arrivano a contrarsi in isometria, e devi chiudere attivando il dentato, il trapezio e i tricipiti.
Poi basta aggiungere due dips o una variante di panca proprio se vuoi ancora lavorare il petto.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Bisogna dire che comunque i fondamentali non sono proprio facili da insegnare o imparare. Settimana scorsa ho conivolto la mia ragazza con un semplice allenamento basato sui fondamentali. Niente di che, un classico 5x5 tanto per cominciare di squat, panca e stacco e qualche robettina giusto per completare. Beh devo dire che non è stato affatto facile insegnare la corretta esecuzione e posso dire che solo dopo una settimana lo stacco lo squat e la panca sono fatti bene. Mi metto nei panni dell'istruttore in palestra, no è economicamente conveniente perdere una settimana dietro ad ogni nuovo iscritto (oltre al fatto che se tutti fanno gli stessi esercizi si intasa il rack), molto più comodo schiaffarlo alla lat, o alla pectoral e digli vai in superserie a sfinimento...e così ho tutto il mio tempo per andare a flirtare o a bere caffè.
Diciamo che ho compreso il perchè di certe logiche in palestra...logiche che poi si tramandano a chi si allena anche in home.
io conosco un uomo con i baffi che fa fare squat a praticamente a tutta la palestra e non solo al gruppetto di atleti
per luxor la mia non è una ricetta voleva essere più un contenitore dal quale pescare
ora non dico di allenarsi a caso ma proviamo a fare un giochino ipotizzando di allenarci 4 volte:
usiamo dei contenitori
nel primo ci mettiamo 4 bigliettini di cui su 3 c'è scritto panca e sul 4° panca inclinata
nel secondo ce ne saranno 2 con scritto squat e 2 con scritto stacco
nel terzo ci sarà: parallele, croci, lento avanti, dips
nel quarto: trazioni, rematore (o pulley), bicipiti, il 4° a piacere ripeti uno dei 3
nel quinto: addome, good morning, iperestensioni, esercizi a corpo libero per la mobilità articolare
ok ora basta pescare 1 foglietto da ogni gruppo e l'allenamento è bello che scritto
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri