Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Circle. Ipse dixit.

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,183

    Predefinito

    Leggiti sti benedetti link che ho in firma!!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    ok, è tutto chiaro manca solo una cosa che non riesco a capire dai post in evidenza (o meglio trovo degli esempi ma non la spiegazione) come combino questi esercizi? cioè seguo uno schema ABA BAB o una ABC dove in ogni giorno seguo la ricetta di circle?
    e in ogni caso, se faccio ABA BAB nei giorni A metto gruppi che non lavorano nel giorno B? se invece faccio ABC per forza capita di dover fare lavorare un giorno dei muscoli e di interessarli nuovamente nell'allenamento successivo... nel post "niente di nuovo" quello che non capisco è proprio quali muscoli è bene non interessare in due giornate consecutive e quali sì. Ad esempio nell esempio di muscle 94, i dorsali lavorano sia in A che in B, perchè il petto no? come viene decisa questa cosa?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    ok, è tutto chiaro manca solo una cosa che non riesco a capire dai post in evidenza (o meglio trovo degli esempi ma non la spiegazione) come combino questi esercizi? cioè seguo uno schema ABA BAB o una ABC dove in ogni giorno seguo la ricetta di circle?
    e in ogni caso, se faccio ABA BAB nei giorni A metto gruppi che non lavorano nel giorno B? se invece faccio ABC per forza capita di dover fare lavorare un giorno dei muscoli e di interessarli nuovamente nell'allenamento successivo... nel post "niente di nuovo" quello che non capisco è proprio quali muscoli è bene non interessare in due giornate consecutive e quali sì. Ad esempio nell esempio di muscle 94, i dorsali lavorano sia in A che in B, perchè il petto no? come viene decisa questa cosa?
    Se sai fare il lento avanti, ti rendi conto che il movimento parte proprio dal pettorale.
    Con un setuo corretto in partenza, il primo motore è proprio il fascio clavicolare del grande pettorale.
    Lo stickying point lo hai col bilanciere alla fronte, quando il petto perde la spinta e i deltoidi arrivano a contrarsi in isometria, e devi chiudere attivando il dentato, il trapezio e i tricipiti.
    Poi basta aggiungere due dips o una variante di panca proprio se vuoi ancora lavorare il petto.



    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Bisogna dire che comunque i fondamentali non sono proprio facili da insegnare o imparare. Settimana scorsa ho conivolto la mia ragazza con un semplice allenamento basato sui fondamentali. Niente di che, un classico 5x5 tanto per cominciare di squat, panca e stacco e qualche robettina giusto per completare. Beh devo dire che non è stato affatto facile insegnare la corretta esecuzione e posso dire che solo dopo una settimana lo stacco lo squat e la panca sono fatti bene. Mi metto nei panni dell'istruttore in palestra, no è economicamente conveniente perdere una settimana dietro ad ogni nuovo iscritto (oltre al fatto che se tutti fanno gli stessi esercizi si intasa il rack), molto più comodo schiaffarlo alla lat, o alla pectoral e digli vai in superserie a sfinimento...e così ho tutto il mio tempo per andare a flirtare o a bere caffè.
    Diciamo che ho compreso il perchè di certe logiche in palestra...logiche che poi si tramandano a chi si allena anche in home.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,123

    Predefinito

    io conosco un uomo con i baffi che fa fare squat a praticamente a tutta la palestra e non solo al gruppetto di atleti


    per luxor la mia non è una ricetta voleva essere più un contenitore dal quale pescare
    ora non dico di allenarsi a caso ma proviamo a fare un giochino ipotizzando di allenarci 4 volte:
    usiamo dei contenitori

    nel primo ci mettiamo 4 bigliettini di cui su 3 c'è scritto panca e sul 4° panca inclinata
    nel secondo ce ne saranno 2 con scritto squat e 2 con scritto stacco
    nel terzo ci sarà: parallele, croci, lento avanti, dips
    nel quarto: trazioni, rematore (o pulley), bicipiti, il 4° a piacere ripeti uno dei 3
    nel quinto: addome, good morning, iperestensioni, esercizi a corpo libero per la mobilità articolare

    ok ora basta pescare 1 foglietto da ogni gruppo e l'allenamento è bello che scritto
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Discussioni Simili

  1. pareri scheda circle.
    Di Giuseppe321 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-07-2016, 07:40 PM
  2. IPSE DIXIT - Il thread delle citazioni.
    Di menphisdaemon nel forum Rest Pause
    Risposte: 175
    Ultimo Messaggio: 08-06-2015, 03:01 PM
  3. Auguri Circle!!!!!
    Di Tetsujin nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-10-2014, 03:35 PM
  4. circle divo della tv !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-02-2014, 04:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home