
Originariamente Scritto da
domenico94
1) Il 5RM è il carico con cui riesci a portare a termine 5 ripetizioni, oltre il quale:
a) la tua tecnica di esecuzione deteriora notevolmente;
b) non sei più in grado di portare a termine nessuna ripetizione.
Penso che Wildcat si riferisca al primo tipo di "cedimento", chiamato cedimento tecnico.
Quindi dovrai verificare il tuo 5RM: dopo un paio di serie di riscaldamento, inizia a svolgere serie da 5 ripetizioni, aggiungendo 5kg a serie fin quando riesci. Il carico precedente a quello con cui non sei riuscito a portare a termine la serie, è il tuo 5RM.
Per essere più preciso, quando inizi a sentire che il carico è molto impegnativo, potresti provare ad aggiungere 2,5kg a serie invece che 5. Da questo carico, potrai ricavarti il resto delle % di lavoro.
2) Si, è scritto chiaramente. Le ultime 4 serie, sono da svolgere con il 100% del TM, che si ricava moltiplicando il 5RM per 0,9.
3) In quegli esercizi non c'è nessuna % da seguire, l'importante è non arrivare sempre a cedimento. Detto volgarmente, è solo un po' di pompaggio (e anche questo è scritto chiaramente).
4) Bisogna aggiungerli ad ogni serie ovviamente...
5) NO!!! Perché il grosso del lavoro lo fai con esercizi fondamentali e base.
Spero di aver risolto i tuoi dubbi, anche se in realtà non ce n'era bisogno visto che nel thread era scritto e spiegato praticamente tutto.
Segnalibri