se come afferma conosce "tutta la storia" riguardo agli integratori, saprà bene che ad un ragazzo di 15 anni non occorrono, soprattutto per allenarsi in palestra, dunque è il caso che il giovane virgulto si nutra proprio con carne, uova ecc, senza che appesantiscano il fardello da portarsi in palestra: molto semplicemente, torna a casa e se le mangia come tutti i ragazzi del mondo
a maggior ragione se assume medicinali "per adulti"è bene evitare commistioni ed ingerenze; del resto il medico che avrà prescritto tali medicinali avrebbe pure previsto gli integratori, qualora utili per carenze della vita di tutti i giorni e resta in ogni caso la persona più adatta ed esperta a cui porre tale quesito, dal momento che conosce l'anamnesi del ragazzo, annesse patologie ed eventuali effetti collaterali o altre necessità.
Una persona della sua cultura avrebbe dovuto saperloe non chiederlo su di un forum di sconosciuti ad un utenza di sportivi non deputati (perlomeno lei non sa se lo sono
) a consigli così specifici in materia.
Complimenti innanzitutto per la sua formazione scientifica: trattasi di laurea diretta, specializzazione post laurea o perfezionamento conseguito in qualche prestigiosa università estera? Questo forum può solo arricchirsi a fronte di tali partecipazioni ed esperienze.
Comunque l'ingenua domanda posta dal figliolo, a cui in tutta evidenza in qualità di "astrofisico" non poteva suo malgrado rispondere, avrebbe potuto rivolgerla al suo istruttore personale, che dovrebbe avere la preparazione per evadere tali quesiti (altrimenti sarebbe il caso di sceglierne un altro) e che conosce il ragazzo meglio di qualunque utente di questa board tematica "sine ullo dubio" ( mi perdoni il latinismo ma anni or sono frequentai studi classici, cosicchè mi trovo a miglior agio che non a interloquir con Ella di fisica degli astri, di cui sono perlopiù ignaro).
Pur sottolineando che le mie sono misere parole, dettate sol da umile esperienza e pertanto da cogliere con il beneficio dell'inventario, credo di poterLe suggerire come le due citate banane e la crusca d'avena possano esser più che sufficienti all'integrazione dell'amato figliolo e - chissà - forse pure alla sua; di modo che, nel caso voleste considerare l'opzione di effettuare insieme alcuni workouts, potreste inserire tutto un intero caschetto di nutrienti banane in unico panierino, ovviamente accompagnando il gustoso frutto con l'imprescindibile crusca in abbondante quantitativo, 'si da stipare ogni più nascosto angolo della sporta adibita a zainetto da palestra della preziosa avena.![]()
Segnalibri