Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 16 di 16

Discussione: proteine in polvere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enricofix Visualizza Messaggio
    Comunque , lui le avrebbe usate come " post-workout " ( come faccio io ) per evitare di portarsi carne , uova ecc in palestra . Non gli avrei ASSOLUTAMENTE permesso di usarle come sostituto di cibo ecc. conosco bene tutta la storia su gli integratori . Ciò che non so è se possono o non possono far male ad un ragazzo . Mi ero spiegato male .

se come afferma conosce "tutta la storia" riguardo agli integratori, saprà bene che ad un ragazzo di 15 anni non occorrono, soprattutto per allenarsi in palestra, dunque è il caso che il giovane virgulto si nutra proprio con carne, uova ecc, senza che appesantiscano il fardello da portarsi in palestra: molto semplicemente, torna a casa e se le mangia come tutti i ragazzi del mondo

................. Ha 15 anni ma vi posso assicurare che non è il tipico ragazzino , è molto particolare anche dal punto di vista armonale , pensate che , aimè , sta perdendo i capelli , il medico ci ha spiegato che è talmente tanto avanti nella crescita che , a livello ormonale è come se avesse 18-19 anni . Ha un buon fisico , forte e robusto e prende medicinali per adulti over 18 . Non saprei ragazzi , potete aiutarmi ? Grazie
    a maggior ragione se assume medicinali "per adulti" è bene evitare commistioni ed ingerenze; del resto il medico che avrà prescritto tali medicinali avrebbe pure previsto gli integratori, qualora utili per carenze della vita di tutti i giorni e resta in ogni caso la persona più adatta ed esperta a cui porre tale quesito, dal momento che conosce l'anamnesi del ragazzo, annesse patologie ed eventuali effetti collaterali o altre necessità.
    Una persona della sua cultura avrebbe dovuto saperlo e non chiederlo su di un forum di sconosciuti ad un utenza di sportivi non deputati (perlomeno lei non sa se lo sono ) a consigli così specifici in materia.

Bene " tersite " le posso assicurare di non avere 15 anni . Dopo 12 anni di bodybuilding , si imparano le tecniche , la teorIa e la pradica dell' allenamento ma non di certo se un prodotto , che tra l' altro , come da lei detto precedentemente , è di libera vendita , possa o non possa far del male ad un ragazzo , che comunque non è un infante ma bensì un ragazzo che tra tre anni raggiungerà la maggior età . Dato che l' assunzione del suddetto prodotto è consigliata a chi è al di sopra dell' età di 18 anni , io in quanto non avendo conseguito una laurea in nutrizionismo ma bensì in astrofisica , non sono in grado di rispondere al quesito da me posto a tutti voi . Comunque mio figlio non pratica bodybuilding ma segue un programma d' allenamento stipulato dal suo istruttore personale . Io ho posto a voi una domanda che il mio ragazzo precedentemente aveva posto a me . Non sapendogli dare una risposta sufficiente mente esaustiva , ho postatoil quesito in questo sito . Vi ringrazio per avermi illuminato.
    Complimenti innanzitutto per la sua formazione scientifica: trattasi di laurea diretta, specializzazione post laurea o perfezionamento conseguito in qualche prestigiosa università estera? Questo forum può solo arricchirsi a fronte di tali partecipazioni ed esperienze.
    Comunque l'ingenua domanda posta dal figliolo, a cui in tutta evidenza in qualità di "astrofisico" non poteva suo malgrado rispondere, avrebbe potuto rivolgerla al suo istruttore personale, che dovrebbe avere la preparazione per evadere tali quesiti (altrimenti sarebbe il caso di sceglierne un altro) e che conosce il ragazzo meglio di qualunque utente di questa board tematica "sine ullo dubio" ( mi perdoni il latinismo ma anni or sono frequentai studi classici, cosicchè mi trovo a miglior agio che non a interloquir con Ella di fisica degli astri, di cui sono perlopiù ignaro).

Se la memoria non m' inganna tersite era un personaggio alquanto brutto . Comunque , credo sia normale " scaldarsi " se ci si sente scambianti per un ragazzetto immaturo e se soprattutto si sente chiamare il proprio figlio <<"palla da demolizione">> . Forse , spero, che la prossima volta che rivolge parola ad un immaturo infante quale sono io , canzonando il figlio e gli studi fatti sempre dalla suddetta persona , co ti fino a tre , prima di scrivere frottole . Comunque , ripeto , le avrebbe prese per comodità , non per integrare ma per sostituire, occasionalmente , altre fonti proteiche , accompagnate, come suggeritomi , con due banane e crusca d' avena ( alimento che io trovo eccezionale ) . Ringrazio tutti coloro chehanno posto il loro interesse sulla mia domanda .

Pur sottolineando che le mie sono misere parole, dettate sol da umile esperienza e pertanto da cogliere con il beneficio dell'inventario, credo di poterLe suggerire come le due citate banane e la crusca d'avena possano esser più che sufficienti all'integrazione dell'amato figliolo e - chissà - forse pure alla sua; di modo che, nel caso voleste considerare l'opzione di effettuare insieme alcuni workouts, potreste inserire tutto un intero caschetto di nutrienti banane in unico panierino, ovviamente accompagnando il gustoso frutto con l'imprescindibile crusca in abbondante quantitativo, 'si da stipare ogni più nascosto angolo della sporta adibita a zainetto da palestra della preziosa avena.
    Ultima modifica di Tonymusante; 07-01-2014 alle 12:26 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...