1) perché ti alleni in monofrequenza? Qual'è la tua anzianità di allenamento?

2) non splitterei così. Quando fai petto, è risaputo, stanchi molto i tricipiti. Fare french press dopo panca non credo sia produttivo.
Idem per dorso/bicipiti e per spalle/gambe, io ad esempio non riesco a mantenere la giusta impostazione se faccio military dopo aver fatto squat.

3) Se sei all'inizio, toglierei i complementari, poi 3 esercizi... probabilmente tu li fai (come facevo io in primis) per raggiungere lo sfinimento muscolare; questa non è cosa saggia. Dopo aver spinto seriamente in squat, non c'è bisogno di fare affondi, sempre considerando un livello -non da gara-.

4) è stato postato giusto l'altro giorno un'articolo dove spiega perché le tirate al mento, a lungo termine, sono dannose.


Cerca sul forum il thread di wild: niente di nuovo scheda massa per principianti (o qualcosa di simile). è un'ottima scheda in multifrequenza basata sui fondamentali; completa, semplice e bella tosta, ed è splittata per 3 dì a settimana.

Buon lavoro.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk