Originariamente Scritto da
gabry910
Io sono PIENAMENTE aperto alle critiche in quanto non sono "nato imparato", purché esse siano fatte con educazione.
Hustlin, concentrati.
Complementare: Che si aggiunge a qlco. completandolo, anche se non è necessario.
Sinonimi: integrativo, accessorio. Tratto da: Vocabolario della lingua italiana. Corriere della sera on-line.
Con questo fantastico quanto doveroso copia-incolla da google, proverò a tradurre quello che ho scritto precedentemente.
Se sei all'inizio (e in quanto ha scritto: sono quello della scheda massa che si allena a casa, ho dato per scontato che la sua condizione fisica, per quanto iniziale, non abbia bisogno di un ricondizionamento totale, quindi non ho citato schede full body appositamente.) togli i complementari, (che per te non so quali siano, ma ad esempio per me leg extension e curl lo sono) poiché ritengo che in quasi tutte le situazioni siano più costruttivi ed efficaci gli es fondamentali, quali: squat/stacchi/panca/military (o lento avanti)/rematore.
Ah, nel messaggio precedente non ho mai digitato le seguenti lettere: leg extension.
P.S: Mea culpa; rettifico ciò che ho scritto prima: non è giusto eliminare completamente i complementari, ma vanno fatti con coscienza, farne 3, almeno all'inizio, non serve.
Comunque basta leggere il link che ho postato, contenente una scheda fatta da un professionista serio per capire cosa intendo.
Diegos, non ho capito se la tua risposta era retorica.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Scusa se ho preso in qualche modo le tue difese ma quando vedo certi atteggiamenti non posso fare a meno di intervenire, soprattutto quando non ci sono le condizioni per le quali una persona possa e riesca sostenerli.
Detto questo, rientrando nell'argomento, personalmente sono a favore dell'allenamento multifrequenza specialmente nel caso di un principiante che, dopo ovviamente aver concluso un periodo di condizionamento muscolare, dovrà concentrarsi sulla tecnica dei fondamentali riducendo quasi "all'osso" i complementari.
"La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"
Segnalibri