Risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Aiuto

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ancona
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ciao a tutti! Mi sono sentito un pò chiamato in causa,visto che anche io lavoro la notte(faccio il fornaio/pasticcere), e conosco bene le problematiche della gestione dei pasti, e le rispettive calorie....!! Anche se nel forum sono "principiante" ,mi alleno da quasi 13 anni, non sempre al massimo impegno,ma da 5anni ho ripreso la via maestra! L'anno scorso a dicembre sono arrivato a 90kg di peso per un altezza di177cm, buona massa muscolare ma una discreta panzetta!!! Ho deciso di cambiare alcune abitudini alimentari e...per me DECISIVO, il tempo da dedicare al riposo. Uno dei problemi che si può riscontrare è mangiare carboidrati ad alto IG la notte, infatti per genetica noi umani siamo diurni, e l'insulina la notte non lavora bene... Da gennaio ad agosto,cambiando alcuni accorgimenti ho perso 10 kg,perdendo 12cm sul giro vita, lasciando quasi invariata la massa magra,((mi misuro ogni mese) e il carico dei pesi è aumentato notevolmente... La cosa che mi ha aiutato notevolmente in primis,non è stato tanto il calcolo calorico, di cui gia ero più o meno a conoscenza...ma il ciclo SONNO-ALLENAMENTO-LAVORO... In secondo caso, concentrare il calcolo calorico in diversi orari, non tanto suddivisi equamente nell'arco della giornata, ma concentrare di più nel pre e post allenamento, e non caricare tanto nelle ore notturne... questi sono casi "strani" lo so..ma con me ha funzionato.chi ha esperienze del genere può confermarlo...! Spero di esserti stato d'aiuto,ciao!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,203

    Predefinito

    Credo che la questione si possa semplicemente liquidare così senza alimentare ulteriormente flames.

    Chi ha un'alimentazione onnivora, in cui sono presenti carne e pesce, non può avere carenze di creatina, questo è dimostrato da diversi lavori.
    Inoltre per un sistema di regolazione a feedback negativo, il mancato introito alimentare viene compensato dalla produzione endogena, nella normalità.

    Il discorso relativo alla carenza può venir fuori in corso di aumentato fabbisogno, ma comunque resta legato a condizioni particolari, cioè diete a basso contenuto di proteine ad elevato valore biologico (vegani e vegetariani) e attività fisica volta all'aumento di massa magra (ogni kg di muscolo continete 2 gr di creatina, quindi, più si cresce, più ne serve).

    In questi casi allora può essere utile una supplementazione, intesa più come integrazione (3 gr al dì). Ora non lo trovo, ma esiste un lavoro che dimostra come questi rari casi di carenza da creatina siano associati a disturbi della memoria a breve termine e ridotto punteggio ai tests cognitivi, sintomi che spariscono con la semplice supplementazione di creatina.

    Tutto questo per dire che, se la dieta è ok, non vi è alcuna logica ad integrare della creatina.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-2016, 10:29 AM
  2. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 05:23 PM
  3. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 07:49 AM
  4. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 12:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home