Ho letto qualcosina veloce e mi sembra di aver capito che si tratta di far allenare i muscoli più spesso del solito, corregimi se sbaglio. Beh se è così devo dire ch ho iniziato ad allenarmi bene solo quatto anni fa, questo è appunto il quarto anno, seguendo un metodo simile che ho deciso di fare di testa mia senza sapere se fosse giusto ho sbagliato, ma visto che solo così ho ottenuto risultati ho continuato fino ad ora.Il primo anno ho fatto i soliti tre allenamenti settimanali, poi nel secondo anno ho deciso di fare i tre giorni uno in seguito all'altro poi riposo poi di nuovo tre giorni e poi riposo e così fino alla fine del mese, dove gli ultimi 5 o 6 giorni riposo totale. Adesso ad asempio i giorni sono quattro ma e lo stesso faccio i giorni di allenamento uno di seguito all'altro poi riposo e così via. Ad esempio se si tratta una scheda semplice come il primo giorno petto-spalle, secondo giorno dorso- braccia, terzo diorno gambe-addome ogni gruppo riposerà tre giorni. Questo e altri sono cambiamenti che ho potuto fare quando ho iniziato ad allenarmi a casa con i pesi acquistati da me, nella palestra che frequentavo si rifiutavano di farmi andare più di tre giorni, e dovevo usare nella maggior parte degli esercizi sempre i macchinari, soprattutto per le gambe. In 5 anni di palestra non ho visto nessun risultato. Non so se questo metodo sia giusto ho sbagliato ma per ora sono soddisfato così.
Segnalibri