
Originariamente Scritto da
Luk3
io pure prima mi allenavo in mono, ora sto scoprendo la multi, e una cosa che ho notato, allenandosi a buffer, è che dopo la quinta serie sento di aver appena riscaldato i muscoli, che potrei dare ancora tanto.. non a caso alcuni vanno oltre le 5 serie, io all'ultimo allenamento ho fatto:
squat 10x5
panca 10x5
rematore 10x5
ovviamente resta poco da dedicare ai complementari, ma infatti chi segue questi protocolli ne fa davvero pochi. sui big non andrei oltre le 5 reps, tranne una volta ogni tanto se fai delle progressioni in volume..
Infatti è soggettivo, ieri ho fatto il secondo allenamento con stacchi 6x6 (dopo essermi riscaldato ho dato tutto e mi è bastato) lento avanti 3x6 (una serie di risc. e poi 3 serie con 35 e 35) trazioni larghe 3x8 lente, panca inclinata bilancere 3x8 (45+45 dalla prima) spalla laterale 15x3 60'' (lente 12,5+12,5) e addome. Oggi sono indolenzito al punto che domani potro' sicuramente allenarmi al 100% quindi per ora nel mio caso il volume è quello giusto, poi probabilmente dovro' incrementare e se lo faro' lo faro' sui big.
"La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"
Segnalibri