Ciao a tutto... provo a riaprire la conversazione perchè molto attinente ai miei dubbi.. magari capire se e come jakare19 ha applicato i consigli e quali risultati ha ottenuto dato che anche a me sembrava troppo "iper" la sua dieta...(sarà ingrassatto 20 km, ma di grasso?)
Dunque, io faccio un allenamento simile.... sala + capoeira in generale 3 volte a settimana faccio prima sala poi capoeira: inizio ad allenarmi alle 19.30 e finisco alle 22.30. Sono cosciente del fatto che dovrei dividere gli allenamenti, ma purtroppo no mi è possibile.
Generalmente supporto l'allenamento nel seguente modo:
colazione: 200 ml latte scremato + 4/5 fette biscottate (integrali) con marmellata + 30g gainer
spuntino mattina: paninetto (in genere quel pane "bianco" ma ai cereali o integrale) con un salume (40/50g)
pranzo: carbo (in genere pasta) + proteine (carne/pesce per un 100/150 g) + verdura e frutta se riesco a mangiarle (è una faticaccia :P)
spuntino pomeriggio: come mattina
spuntino tra sala e capo: una banana o una barretta stile "dietetica" ai cereali o cioccolato fondente (dipende dalla quanto sento di aver bisogno di energie)
cena: proteine (generalmente circa 300g carne) + un po' di carbo (1 fettina di pane o giù di li)
Molti miei compagni di corso prendono degli aminoacidi tra la sala e la capo e sto pensando di inserirli anche io per contrastare la fatica (certe volte dopo un'ora di capo ho veramente un crollo)
Ora, io peso 66 kg e sono alto 1.75, mi accontenterei di arrivare a 70 kg (anche se ambisco a sfiorare i 75 kg) ma mi rendo conto che i due allenamenti contrastano tra loro e quindi non posso pretendere di mettere su tutta sta massa. L'anno scorso, quando ho iniziato capoeria, perdevo peso a vista d'occhio e ho dovuto aumentare l'introduzione di cibo e prendere il gainer per ristabilizzarmi (da 70 kg circa sono sceso in poco a 65 kg per poi risalire a 66 kg). Per ora le cose vanno bene, nel sens che non dimagrisco (almeno) e inizio a vedere un aumento di massa magra (vabbè ho ripreso da poco...quindi bisogna attendere per fare un bilancio)ma, secondo voi, com'è la dieta? manca qualcosa? che ne pensare degli aminoacidi tra i due allenamenti?
Grazie a tutti coloro che cercheranno di autarmi![]()

Segnalibri