Citazione Originariamente Scritto da jakare19 Visualizza Messaggio
salve a tutti mi chiamo claudio ho 20 anni peso 78 kg e sono alto 1.80 il mio obbiettivo è mettere massa ma allo stesso tempo essere agile
ps faccio 2 sport sala attrezzi e capoeira . la mia alimentazione più integratori

mattina ora 7:30 : proteine 30 g cn latte paz. scremato 250 ml più noci e 2 pillole di vitamine

metà mattina 10:30 garnier 70 g cn succo 200 ml

pranzo 13:30 130 g di riso cn 150 g di pollo ( o varia con pesce , carne ect) verdura 150 g con olio extra verg. un cucchiaio

metà pome 16:30 50 g di pane con 100 di fesa o altro poi prendo 3 g di bcaa e 3 g di creatina modoidrata

alle 17 mi alleno in sala attrezzi

dopo la sala attrezzi orario 19 prendo acqua 200 ml con 30 g di proteine e 3 bcaa e una banana riposo 1 ora e 30 minuti

poi alle 20 e 30 inizio a fare capoeira e finisco alle 22 e prendo 70 g di garnier

alle 23 faccio la cena con 80 g di riso e 150 g di pollo ( o varia come pranzo ) lo stesso per le verdure e ect.

Ciao a tutto... provo a riaprire la conversazione perchè molto attinente ai miei dubbi.. magari capire se e come jakare19 ha applicato i consigli e quali risultati ha ottenuto dato che anche a me sembrava troppo "iper" la sua dieta...(sarà ingrassatto 20 km, ma di grasso?)

Dunque, io faccio un allenamento simile.... sala + capoeira in generale 3 volte a settimana faccio prima sala poi capoeira: inizio ad allenarmi alle 19.30 e finisco alle 22.30. Sono cosciente del fatto che dovrei dividere gli allenamenti, ma purtroppo no mi è possibile.

Generalmente supporto l'allenamento nel seguente modo:

colazione: 200 ml latte scremato + 4/5 fette biscottate (integrali) con marmellata + 30g gainer

spuntino mattina: paninetto (in genere quel pane "bianco" ma ai cereali o integrale) con un salume (40/50g)

pranzo: carbo (in genere pasta) + proteine (carne/pesce per un 100/150 g) + verdura e frutta se riesco a mangiarle (è una faticaccia :P)

spuntino pomeriggio: come mattina

spuntino tra sala e capo: una banana o una barretta stile "dietetica" ai cereali o cioccolato fondente (dipende dalla quanto sento di aver bisogno di energie)

cena: proteine (generalmente circa 300g carne) + un po' di carbo (1 fettina di pane o giù di li)

Molti miei compagni di corso prendono degli aminoacidi tra la sala e la capo e sto pensando di inserirli anche io per contrastare la fatica (certe volte dopo un'ora di capo ho veramente un crollo)


Ora, io peso 66 kg e sono alto 1.75, mi accontenterei di arrivare a 70 kg (anche se ambisco a sfiorare i 75 kg) ma mi rendo conto che i due allenamenti contrastano tra loro e quindi non posso pretendere di mettere su tutta sta massa. L'anno scorso, quando ho iniziato capoeria, perdevo peso a vista d'occhio e ho dovuto aumentare l'introduzione di cibo e prendere il gainer per ristabilizzarmi (da 70 kg circa sono sceso in poco a 65 kg per poi risalire a 66 kg). Per ora le cose vanno bene, nel sens che non dimagrisco (almeno) e inizio a vedere un aumento di massa magra (vabbè ho ripreso da poco...quindi bisogna attendere per fare un bilancio)ma, secondo voi, com'è la dieta? manca qualcosa? che ne pensare degli aminoacidi tra i due allenamenti?

Grazie a tutti coloro che cercheranno di autarmi