ma i gainer per fare cosa??per me buttali e risistema la dieta :-)
ma i gainer per fare cosa??per me buttali e risistema la dieta :-)
butti il gainer e prendi vitargo e maltodestrine? Se proprio ci tieni allora tieniti il gainer, però io lo prenderei nel post wo al posto delle proteine.
Quello della sera mi sembra inutile. Ma scusa vai a casa e mangia! Che lo prendi a fare il gainer?
La mattina mi sembra un surplus prendere prima le proteine e poi il gainer. uno dei due lo puoi evitare benissimo. Io farei una colazione più abbondante la mattina e allo spuntino delle 10:30 aggiungerei uno dei due, o gainer o pro.
I bcaa potrebbero essere un pò pochi, specie nel post. e dice che sarebbe meglio aspettare almeno 15-30 minuti prima di prendere le proteine. Gli aminoacidi vanno presi a stomaco vuoto e al massimo tollerano bevande energetiche, ma non le proteine che ne limitano l'assorbimento. Mentre li puoi prendere tranquillamente insieme alla creatina.
Se ti interessa la massa la creatina sarebbe meglio prenderla dopo l'allenamento insieme agli aminoacidi.
Comunque, visto che stai attento alla dieta, non è detto che tu abbia bisogno di integrare proteine, o di integrarne così tante. Prendi le proteine 2 volte al giorno + il gainer che contiene proteine altre 2 volte al giorno. sono un'enormità, a meno che tu non ti stia preparando per il Mr Olympia, cosa che naturalmente ti auguro.![]()
ahahaha nono il mio obbiettivo arrivare 88 kg allora che mi consigli che prendo come integratori perchè qst è una bozza x settembre e ti ricordo che faccio capoeira e vorrei avere avere la forza di farla =)
allora io vorrei comprare proteine, bcaa, creatina modoidrata, vitamine, e una fonte energetica che potrebbe sostituirmi un pasto : cm avena , gainer, vitargo , che da energia mentre ti alleni per qst conviene prenderla =) consiglio ? =)
Scusami jakare19, ma il tuo modo di integrare (supponendo che sia necessario) a mio parere è del tutto sconclusionato. Personalmente non ho nemmeno una gran considerazione dei gainer in generale, ma sorvoliamo pure su questo. La disposizione dei pasti non mi sembra nemmeno ottimale. Mangiare pane e fesa alle 16:30 e allenarsi alle 17:00 non giova alla tua digestione (e nemmeno al lavoro fisico che di lì a poco andrai a svolgere). Il ruolo della banana nel post-wo (se mirato ad un ipotetico picco glicemico) è del tutto irrilevante, oltre che inutile.
Credo inoltre che tu stia sopravvalutando i gainer. Perché prenderlo di nuovo alle 22:00??
Alle 23:00 ceni, mi sembra d'aver capito.
Inoltre non comprendo bene secondo quali metodologie d'assunzione tu abbia deciso di integrare con creatina.
Idee confuse??! Io leggerei qualcosina in più, magari servendoti di un'opera matta et disperatissima di search![]()
ha ragione Bl4ckCrow, senza offesa ma sei parecchio confuso. quello che dici è tutto da rivedere, secondo me rischi solo di appesantirti e diminuire le prestazioni. Il mio primo personale consiglio è di lasciar perdere la creatina monoidrata. Orientati per una creatina di nuova generazione, già veicolata e più semplice ad usarsi.
Un pasto non si può sostituire, questo è uno slogan per chi vuole vendere prodotti dietetici, perciò anni luce da chi vuol fare massa.
Se hai una buona alimentazione e una buona integrazione poi le energie non ti vengono a mancare. Visto che ti alleni molto devi puntare più che altro sugli orari dei pasti e del'integrazione e poi sul recupero.
Le proteine non sono energizzanti, sono nutrimento per i muscoli. Durante l'allenamento rompi le fibre muscolari e una volta finito, il muscolo inizia la ricostruzione irrobustendosi, (per questo servono le proteine appena terminato e mai prima). Ma se dopo un'ora e mezzo stressi di nuovo i muscoli con un nuovo allenamento, interrompi il processo di crescita e vanifichi quello precedente.
Il gainer lo stesso, lo prendi dopo l'allenamento per favorire nutrimento e recupero muscolare, ma se poi fai capoeira, non solo interrompi il recupero, ma ti alleni con nello stomaco l'equivalente di un pranzo di natale, ergo: una caxxata micidiale.
Per cui o fai fai palestra la mattina e capoeira la sera, o ancora meglio, alterni i due allenamenti in giorni diversi. Purtroppo il corpo umano è una macchina che non accetta compromessi e nel fare massa il recupero è fondamentale.
La creatina ti aiuta a recuperare e ti dà forza in più durante gli allenamenti, ti potrebbe benissimo bastare questa una volta iniziato l'integrazione per trovare quella spinta in più che cerchi. Ti consiglio di iniziare con un'integrazione base (bcaa, proteine e creatina) vedrai che non ti occorrerà altro. se vuoi prendere le vitamine la mattina fai pure, ma prima di inserire altro aspetta, perchè altrimenti non capirai quale integratore funziona su di te e quale no.
Calcola quante proteine assumi con la dieta, non è detto che tu ne abbia bisogno in più.
Segnalibri