Il russo lo dovrò provare fra un bel po' di mesi, ma ha dei feedback molto interessanti e positivi. Più in là ti saprò dire.
Il GVT prevede per i "principianti" il classico 10x10, ma nelle versioni più avanzate si arriva anche al 10x3 con elevate intensità relative (circa 85% 1RM)... non è che ora mi considero un avanzato, ma lo volevo utilizzare più che altro come un avvicinamento alla forza.
Però la tentazione del pumping in estate ovviamente mi attira... non so, devo decidere.
Anche perchè la scelta di inserirlo in Inverno è stata dettata dall'acrofasogramma circannuale (variazioni ormonali nel corso dell'anno), che indicherebbe un aumento dei livelli di testo nella stagione invernale permettendomi, in teoria, di seguire sessioni di allenamento più lunghe massimizzando i risultati... però so perfettamente che è una mezza boiata, perchè queste variazioni dipendono anche da mille altri fattori non considerati nello studio (lo so, è una pippa mentale di entità bibliche).
Ritornando sulla terra, non sapevo dello stress eccessivo del GVT, anche perchè pensavo che senza il cedimento il recupero sarebbe stato più facile e breve... però se l'hai già provato, mi fido, e quindi vada per 4 settimane al posto di 6.
PS: chiedo venia per gli OT a Davide![]()




Rispondi Citando
Segnalibri