tu eri quello che domandava del timing di assunzione delle proteine, vero?
Il è problema è questo hai un accumulo adiposo chiaramente di vecchia data su addome e fianchi, mandarlo via è un impresa non da poco. E' vero che per fare massa un po' devi "sporcarti" ma è tutto un altro discorso: io che ho una bf tra il 12-15% se a durante l'inverno prendo un paio di kg di grasso, arrivo quindi intorno a una bf del 15%, senza troppo sforzo con una leggera ipocalorica tolgo quei kg in un mesetto. Questo per due ragioni ho un metabolismo da "sportivo" ed è grasso "giovane". Questo nel tuo caso non è assolutamente vero perche come dicevo si tratta di un accumulo adiposo datato e ,perdonami se te, lo dico ma hai un fisico da pantofolaio e il tuo metabolismo chiaramente è quello del pantofolaio.
Quello che puoi fare, e sbrigati a farlo perche a 32 anni non sei più un giovincello, è fare una dieta ipocalorica seria e togliere il prima possibile quella pancia. Dimentica la massa, dimentica gli integratori, lascia perdere il timing di assunzione delle proteine e dei BCAA che ne tuo caso non sposterebbe di una virgola il risultato. Allenamento 3-4 volte a settimana in full body bastata su fondamentali. L'allenamento aerobico può essere di aiuto ma certamente non può risolvere da solo la tua condizione.
full body sarebbe una specie di circuito? quindi mi consigli tappeto 40 minuti ad allenamento?
Segnalibri