Leggo costantemente che le diete da definizione, quelle per avere il famoso fisico da spiaggia, sono ricchissime di grassi, e hanno un ridotto contributo glucidico.
Ma allora in che quantità posso assumere olio ai pasti? Non sò, ad esempio sulla pasta, o sulla carne? Io conscio di certe affermazioni sto comunque cercando di non superare i 2 cucchiai di olio al giorno, ma non vorrei che in definizione, o comunque, con un allenamento abbastanza intenso come il mio (5 sessioni di cui due aerobiche con addominali e\o lombari ecc ), mi potessi concedere anche di più. Ma sicuramente mi sto illudendo!
I Famosi CARBOIDRATI: pasta, pane, pizza, dolci, alcool. Nemici legittimi della definizione. Sapreste spiegarmi tecnicamente perché? Con quali alimenti si possono sostituire senza avere ripercussioni? . Parlo soprattutto di pane e pasta (io utilizzo soprattutto gallette di mais.., ma c'è di meglio?) - l'alcool e i dolci sò benissimo che sono i "Luciferi" delle ns. diete
Oltre a quelli da me elencati potreste fornirmi, o indirizzarmi dove è già stato illustrato, un elenco esauriente degli alimenti che contengono carboidrati e soprattutto carboidrati in eccesso?
grazie e scusate la confusione, ma vorrei sapere sempre tutto insieme.
Ciao ragazzi...
Segnalibri