Un detto cinese dice che quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito.
Cos' è luna? Cos' è il dito? Fate voi, non serve aggiungere altro...
A 32 anni diventare uno sportivo non è facile, ma non è nemmeno impossibile.
Il grosso problema è che devi metterti in testa una sola cosa: DEVI FARTI IL MAZZO.
Devi mangiar bene, devi allenarti correttamente e soprattutto TANTO. Nono basta un po' di sala pesi seguita da una mezz'oretta di pseudofatica sul tappeto. Serve farsi il culo sotto ai bilancieri, correre, ma correre non come dei criceti che passeggiano sulla ruota... uscire di casa e fare sprint, allunghi, e anche un po' di mezzofondo.
Lo scorso anno mi sono rimesso in moto dopo due anni di inattività... ero una botte da 120 e passa kg, scassato x vari problemi fra cui un intervento chirurgico alla spalla... beh adesso sono un'altra persona.
Quello che ho in più rispetto a te sono le conoscenze specifiche ed essere stato un atleta agonista in diversi sport piuttosto fisici quali pallanuoto e rugby.
Ma ANCHE TU puoi acquisire la determinazione necessaria a compiere l'impresa.
Cambia però atteggiamento, da come scrivi si denota pressapochismo e ricerca di formule magiche che col minimo impegno rendono il massimo.
Non esistono formule magiche. Eccetto una. Tu puoi essere come vuoi. Facendoti il mazzo tanto.
Buon lavoro, se cerchi suggerimenti sfoglia il mio diario...
Una nota finale: se il classico chr ingrassa mangiando poco e male. È normale. Consumi pochissimo, questo x' hai poca massa muscolare che usi poco, mangi pochi carboidrati e probabilmente fino a pochi giorni fa consumavi pochissimi pasti al giorni ma ricchi di zuccheri e altre schifezze.
Sbaglio?
Ti faccio un esempio. Un anno fa x dimagrire mi servivano 2500 kcal. Adesso sono troppo poche... me ne servono quasi mille in più. Questo x' se il deficit è troppo il corpo si adegua abbassando i consumi. Tu devi far capire al tuo corpo che il carburante c'è.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Wildcat; 04-10-2013 alle 10:35 AM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri