tu eri quello che domandava del timing di assunzione delle proteine, vero?
Il è problema è questo hai un accumulo adiposo chiaramente di vecchia data su addome e fianchi, mandarlo via è un impresa non da poco. E' vero che per fare massa un po' devi "sporcarti" ma è tutto un altro discorso: io che ho una bf tra il 12-15% se a durante l'inverno prendo un paio di kg di grasso, arrivo quindi intorno a una bf del 15%, senza troppo sforzo con una leggera ipocalorica tolgo quei kg in un mesetto. Questo per due ragioni ho un metabolismo da "sportivo" ed è grasso "giovane". Questo nel tuo caso non è assolutamente vero perche come dicevo si tratta di un accumulo adiposo datato e ,perdonami se te, lo dico ma hai un fisico da pantofolaio e il tuo metabolismo chiaramente è quello del pantofolaio.
Quello che puoi fare, e sbrigati a farlo perche a 32 anni non sei più un giovincello, è fare una dieta ipocalorica seria e togliere il prima possibile quella pancia. Dimentica la massa, dimentica gli integratori, lascia perdere il timing di assunzione delle proteine e dei BCAA che ne tuo caso non sposterebbe di una virgola il risultato. Allenamento 3-4 volte a settimana in full body bastata su fondamentali. L'allenamento aerobico può essere di aiuto ma certamente non può risolvere da solo la tua condizione.
Segnalibri