Citazione Originariamente Scritto da nanni696 Visualizza Messaggio
In giro per i forum c'è chi la dice in un modo e chi in un altro. Post wo (intendo anche nella cena)si devono assumere carboidrati in particolare immediatamente dopo l'allenamento tipo gallette di riso?Io onestamente a cena ho sempre fatto 0 carboidrati ne pane ne pasta ne cracker niente di niente.
Ridurre i carbo a 0 ha un senso se inserito in un piano aliemnatre adeguato, una partte dei carbo viene cmq utilizzata per la digestione degli altri macronutrienti, in assenza una parte delle proteine viene utilizzata per la digestione delle stesse.
Per i carbo post allenamento non è strattamente necessario, il porcesso di sintesi proteica a scopo plastici è un qualcosa di molto lungo, e la finestra anabolica non si chiude dopo un paio d'ore, come è altrettanrto vero è pressochè impossibile una deplezione completa delle scorte di glicogeno post allenamento nella stragrande maggioranza delle persone e degli allenamenti.
Sinceramente faccio un pasto completo dopo l'allenamento secondo quello previsto dalla mia dieta.

Vedi Indice Glicemico degli alimenti : l'indice glicemico dei più comuni la parte finale intitolata "Indice glicemico e sport"