Citazione Originariamente Scritto da maddi Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, sono una ragazza di 18 anni che ha un assoluto bisogno di una mano!
Sono bassa 1,60, peso 59 kg e il mio metabolismo basale è di 1230 calorie.
Premetto che ho seguito una miriade di diete e che ho sofferto di disturbi alimentari ora superati alla grande.. l'unica cosa che mi porto dietro è l'odio intenso per la pasta, il riso e la pizza che non mangio mai.
Vado in palestra da 1 anno (faccio sia cardio che pesi 3/4 volte alla settimana) e finalmente vorrei seguire una dieta per definire..
In genere sono abbastanza preparata per quanto riguarda alimenti e calorie ma non riesco proprio a capire cosa potrei fare!
Ho letto della dieta chetogenica ma, a parte che in genere la sconsigliano alle donne, io non me la sento di far preoccupare nuovamente la mia famiglia (se la mami mi vede togliere anche la frutta e la verdura mi taglia la testa
Avreste qualche consiglio sulla dieta da intraprendere?
Teoricamente dovrei essere capace poi di impostarla da sola
grazie mille
dunque vai in palestra da 1 anno e 3/4 volte a settimana.
dici di essere 160cm 59kg.
le ragazze con le quali ho avuto a che fare avevano questi parametri. 160cm 41kg. 170cm 48kg. partendo da quelle basi puoi costruire un buon fisico definito aumentando la massa muscolare. tu, mettendo che hai 10kg di muscolo in più di loro (ragazze magre ma non anoressiche), hai comunque altri 10kg di grasso da perdere. quindi prima di definire dovresti dimagrire (non è esattamente la stessa cosa). ho visto ragazze di 163cm 80kg arrivare a 54kg senza mai andare in palestra o correre (in soldoni mia sorella). lei si è fatta seguire da dietologo dopo averne provati tantissimi. segue una dieta estremamente carente di carbs. mangia pro e grassi. ora è 'magra' ma nel senso del volume dato che non ha molta massa muscolare. il tuo caso è sicuramente meno drastico, hai molta meno massa grassa da perdere. quindi trova un buon dietologo e se il tuo problema sono i carbs (come nel caso di mia sorella) sicuramente ti prescriverà un'alimentazione che ne farà poco uso. ci sono ovviamente effetti collaterali quando si assumono pochi carbs, specie a livelli di equilibri ormonali, ma se le cose le pianificate bene non avrai problemi. la palestra viene 'dopo' nel senso che quando seguirai alimentazione giusta, anche con le stesse routine di ora avrai decisamente dei miglioramenti in termini estetici. alla definizione potrai pensarci quando sarai a livelli più bassi di bf. appena sarai sui 10 inizia a ri-tarare macronutrienti e routine di allenamento.. ma ci vorrà del tempo. buon lavoro e forza!!