Stare sul bmr con 30 kg da smaltire va bene.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6010X con Tapatalk 2
Stare sul bmr con 30 kg da smaltire va bene.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6010X con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Io non ho suggerito di stare in normocalorica, ma di non andare al disotto (lui sta a circa 80 kcal sotto il FCG) del metabolismo basale praticando attività fisica (e anche restare sul BMR a mio parere non è il massimo, anche se devo ammettere che 30 kg di grasso da smaltire non sono uno scherzo). Quindi diciamo 500-600 kcal di deficit calorico giornaliero, che non sono poche (i calcoli da lui effettuati sono sicuramente sbagliati dato che, avendo io solo 5 kg in più di massa muscolare, il mio FCG si attesta intorno alle 2500 kcal con soli 3 allenamenti a settimana).
Va bene, ma spero tu concordi con me nel dire che un po' di attività fisica in più, e quindi cercando di bruciare più calorie, può permettere al FCG di aumentare, ed in questo modo si può tranquillamente stare qualche centinaia di calorie al disopra del metabolismo basale, con tutti i benefici che questo apporta (ci vuole una dieta fatta veramente bene per stare sul BMR e non avere ripercussioni sulla perdita di massa magra)... un po' quel che hai fatto tu finora.
Ultima modifica di domenico94; 21-09-2013 alle 03:40 PM
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Segnalibri