Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Quanti esercizi... ma quali scelgo ?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
    Gran bel post, che mi rende soddisfatto della scheda che sto attualmente seguendo, certo del fatto che sto percorrendo la strada giusta...vedendo che non è che serva poi così tanto per allenarsi bene, intendo macchine e cavi vari, verrebbe quasi voglia di prendersi qualche bilanciere e qualche peso e allenarsi a casa...i soldi che spendo di palestra potrei investirli in una home gym...è una cosa stupida?

    Altra cosa, ho letto male o non si parla mai di addominali?
    Guarda ti rispondo: Io ho smesso di andarci in palestra 4 mesi fa, e non è che mi stessi allenando con pesi... Mi sto allenando a corpo libero, con un allenamento che si chiama "Calisthenics", molti pensano che allenarsi senza pesi significhi non avere neanche un muscolo, o che non si diventi "grossi". E infatti perciò lo pratico! Basta vedere qualche video su youtube delle persone che praticano calisthenics, e mica tutti hanno un fisico piccolo e asciutto, ma anzi hanno un corpo abbastanza sviluppato per essere allenato senza pesi, ma anzi col proprio peso corporeo.
    E giuro, che nessun allenamento mi ha dato mai così soddisfazioni come il calisthenics.
    P.S: Ovviamente pesando sui 60KG, da settembre fino a Maggio 2014, il mio obiettivo sarà arrivare a 72KG con un alimentazione sana (E NON IMMONDIZIA), e allenarmi a casa con solo panca e manubri.
    Esperimento personale diciamo. Molte persone diranno che non si ottengono risultati, ma ho ottenuti (Seppur piccoli) risultati senza manubri, bilanciere, macchine, ecc. Ma anzi a corpo libero e con un alimentazione di definizione! Quindi per mettere su "massa" (Ovvio non voglio diventare enorme) spero di riuscire a fare qualcosa con solo questi attrezzi (Manubri & panca)

    P.S: Penso che non si parli di addominali, perchè sono alla base di tutto! Un discorso un po scontato... Che spesso dimentichiamo, perchè si dovrebbero fare sempre a fine allenamento... Un po come l'alimentazione per ottenere un buon fisico... Scontata diciamo. Però hai ragione, domenico dovrebbe metterli per completare un topic magnifico ancora di più.

    Scusate una domanda che spero rispondiate: Si può associare un alimentazione di massa (Ciò'è mangiare roba pulita come un mulo), allenamento di massa e allo stesso tempo correre i miei 12KM come faccio sempre? O con la corsa rischio di rimuovere la massa che sto mettendo? Perchè mi dicono che la corsa ogni giorno non va molto d'accordo con la massa, ma anzi la toglie.
    Perchè, come ho già detto, da settembre fino a maggio il mio obiettivo è mettere 12KM, non di ciccia ma di massa muscolare, e non so se correre come al solito (12KM) vadano bene o ciò che metto lo ritolgo di nuovo con la corsa

    Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Interessante ora mi informo un po' internet su questa tecnica di allenamento.
    Diciamo che con il prezzo di un abbonamento annuale mi compro tranquillamente una panca, un bilanciere, un paio di manubri e un po' di pesi...
    PRO: mi alleno quando voglio, attrezzi sempre liberi
    CONTRO: manca la motivazione mentale che si ha andando in palestra, andando avanti sarà necessario tornare in palestra per esercizi più mirati

    dovrei farmi un paio di conti, il bodybuilding mi piace, ma non vorrei mai che trovandomi in una situazione casalinga va a finire che faccio le cose alla ***** di cane...proprio perchè sono a casa! Mi sto chiedendo ste cose in vista della chiusura estiva e delle ferie che fanno si che stia un mese fermo in pratica...

    Citazione Originariamente Scritto da MHz Visualizza Messaggio
    Guarda ti rispondo: Io ho smesso di andarci in palestra 4 mesi fa, e non è che mi stessi allenando con pesi... Mi sto allenando a corpo libero, con un allenamento che si chiama "Calisthenics", molti pensano che allenarsi senza pesi significhi non avere neanche un muscolo, o che non si diventi "grossi". E infatti perciò lo pratico! Basta vedere qualche video su youtube delle persone che praticano calisthenics, e mica tutti hanno un fisico piccolo e asciutto, ma anzi hanno un corpo abbastanza sviluppato per essere allenato senza pesi, ma anzi col proprio peso corporeo.
    E giuro, che nessun allenamento mi ha dato mai così soddisfazioni come il calisthenics.
    P.S: Ovviamente pesando sui 60KG, da settembre fino a Maggio 2014, il mio obiettivo sarà arrivare a 72KG con un alimentazione sana (E NON IMMONDIZIA), e allenarmi a casa con solo panca e manubri.
    Esperimento personale diciamo. Molte persone diranno che non si ottengono risultati, ma ho ottenuti (Seppur piccoli) risultati senza manubri, bilanciere, macchine, ecc. Ma anzi a corpo libero e con un alimentazione di definizione! Quindi per mettere su "massa" (Ovvio non voglio diventare enorme) spero di riuscire a fare qualcosa con solo questi attrezzi (Manubri & panca)

    P.S: Penso che non si parli di addominali, perchè sono alla base di tutto! Un discorso un po scontato... Che spesso dimentichiamo, perchè si dovrebbero fare sempre a fine allenamento... Un po come l'alimentazione per ottenere un buon fisico... Scontata diciamo. Però hai ragione, domenico dovrebbe metterli per completare un topic magnifico ancora di più.

    Scusate una domanda che spero rispondiate: Si può associare un alimentazione di massa (Ciò'è mangiare roba pulita come un mulo), allenamento di massa e allo stesso tempo correre i miei 12KM come faccio sempre? O con la corsa rischio di rimuovere la massa che sto mettendo? Perchè mi dicono che la corsa ogni giorno non va molto d'accordo con la massa, ma anzi la toglie.
    Perchè, come ho già detto, da settembre fino a maggio il mio obiettivo è mettere 12KM, non di ciccia ma di massa muscolare, e non so se correre come al solito (12KM) vadano bene o ciò che metto lo ritolgo di nuovo con la corsa

    Grazie!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Scusate, non voglio fare la zitella rompiscatole ma con questi quote così lunghi si rende illegibile un thread molto interessante.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,897

    Predefinito

    Per la questione addominali, sono un muscolo che interviene molto nei tre fondamentali (in particolare nello stacco), e può essere inserito in qualsiasi split per completare lo stimolo allenante.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,897

    Predefinito

    Comunque mi farebbe molto piacere avere un parere da Somoja, Wildcat, Uberfranz, Dark, Lore, Dave e gli altri utenti un po più "anziani" del forum
    Ultima modifica di domenico94; 06-08-2013 alle 02:02 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,897

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MHz Visualizza Messaggio
    Scusate una domanda che spero rispondiate: Si può associare un alimentazione di massa (Ciò'è mangiare roba pulita come un mulo), allenamento di massa e allo stesso tempo correre i miei 12KM come faccio sempre? O con la corsa rischio di rimuovere la massa che sto mettendo? Perchè mi dicono che la corsa ogni giorno non va molto d'accordo con la massa, ma anzi la toglie.
    Perchè, come ho già detto, da settembre fino a maggio il mio obiettivo è mettere 12KM, non di ciccia ma di massa muscolare, e non so se correre come al solito (12KM) vadano bene o ciò che metto lo ritolgo di nuovo con la corsa
    Scusa, ho letto solo ora questo intervento... la risposta è certo!
    E' ovvio che dovrai fare un po' di calcoli e mangiare molto più di gente che pratica solo ed esclusivamente BB o PL, ma è un obiettivo sicuramente alla tua portata.

    Per l'allenamento, dovrai comunque mettere in conto che al di fuori della sala pesi pratichi uno sport di resistenza, e potrebbe influire sul recupero in generale (anche se molte volte è stato citato l'ottimo effetto dell'aerobica a bassa intensità sul recupero), ma non è esatto ciò che ti hanno detto. Non è l'allenamento aerobico di per se che "toglie la massa" (catabolismo muscolare), ma le diete troppo restrittive, associate ad un'aerobica molto intensa e frequente.

    Quindi vai tranquillo, e magari apri un thread dedicato a questa tua particolare situazione, e avrai sicuramente degli ottimi consigli e suggerimenti da parte di tutti

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,897

    Predefinito

    Primo messaggio modificato, inserendo anche addominali ed esercizi di potenza con relativi video.
    Ultima modifica di domenico94; 08-08-2013 alle 03:32 PM

Discussioni Simili

  1. Spalle in avanti quali esercizi fare e quali no
    Di fortissimo91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-07-2012, 10:41 PM
  2. Quanti sacrifici, quanti risultati osceni!
    Di Gioz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-06-2011, 01:43 PM
  3. quanti e quali esercizi bisogna fare x gruppo muscolare..
    Di Teox84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-09-2008, 04:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home