Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
Così come dici va bene, unico appunto, se dopo l'allenamento pranzi direttamente sarebbe meglio che eviti lo sgombro e cerchi di mangiare tonno/bresaola o in generale di evitare o limitare i grassi, se vogliamo ottimizzare l'assorbimento di nutrienti diciamo.

Ora non ricordo bene i tempi che hai detto, ma se mangi un pò di pasta con lo sgombro pre wo va ugualmente bene a patto che faccia passare almeno 1 oretta prima di allenarti, perché sennò ti potresti trovare appesantito.
Calcola che la pasta ha medio IG, non altissimo, come tendiamo a considerare e lo sgombro essendo molto grasso e anche ricco di proteine ti rallenta la digestione.
Ho capito, cercherò di dare la precedenza al tonno allora, anche se lo sgombro Delicius (sempre al naturale ovviamente) che utilizzo non mi sembra avere molti grassi, di seguito i valori nutrizionali per 100g:

Energia 477 kJ
114 kcal
Proteine 23,8 g
Carboidrati 0 g
Grassi 2,1 g
Grassi Saturi 0 g
Grassi Monoinsaturi 0,8 g
Grassi Polinsaturi 1,3 g
Colesterolo 53 mg
Fibra 0 g
Sodio 0 mg