Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Dieta per una buona definizione, dove sbaglio?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Io lo sgombro al naturale lo mangio in alternativa al tonno al naturale... più o meno si equivalgono, e i grassi, x tanti che possono essere, sono grassi di qualità. Dal punto di vista digestivo è abbastanza pesantuccio, innegabile, ma lo vedo molto come legato al contenuto di sodio, o almeno io accuso parecchio i cibi salati, mi si blocca lo svuotamento gastrico anche se bevo abbondantemente.
    X lo sgombro ho escogitato questo sistema: scolo in un colino, sciacquo sotto l'acqua, e condisco con succo di limone. Così va giù decisamente meglio.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Il consiglio che mi sento di darti è quello di cercare di preparare degi spuntini e dei pasti in generale che siano corretti ma BUONI.
    Mangiare bene è fondamentale per durare nel tempo.

Ad esempio, io personalmente un pre wo con mela e grana non lo farei mai. Mi sembrerebbe di assumere il cibo come fosse una medicina. Preferisco farmi il classico pema, bresaola e un filo d'olio, oppure fage con fiocchi d'avena e mandorle, oppure ora che arriva il caldo, dei bei frullati di fragole a cui aggiungo come fonte proteica del Phildelphia balance, o 10 - 20 gr di whey, e delle mandorline spezzettate.

Dei pasti gustosi e normali sono la chiave della durata.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

è vero Wild, ci vuole anche un pò di fantasia per far diventare più buoni insieme alimenti sani.
    Per quanto riguarda lo sgombro se mangi quello lì che hai riportato allora è ok. Io per esempio mangio il rio mare sempre al naturale che però come grassi sta a livello del salmone, infatti ha 7gr. di grassi.

Da cosa dipenda la differenza di grasso tra i due prodotti al naturale sinceramente non l'ho capito

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Da cosa dipenda la differenza di grasso tra i due prodotti al naturale sinceramente non l'ho capito
    Credo, ne sono quasi certo, dalla parte del pesce utilizzata...

Predefinito

Volevo da voi conferma su come preferibilmente posizionare gli alimenti nell'arco della giornata. Precisamente, volevo sapere se è corretto cercare di evitare i grassi -a favore di carboidrati e proteine- dopo l'allenamento ossia, per quanto mi riguarda, a pranzo. Ammesso che sia corretto, i grassi che non prevedo a pranzo li sposto a cena assieme alle proteine? Ovviamente i carboidrati ho cercato di concentrarli al mattino e, soprattutto, nello spuntino pre wo e pranzo post wo.

Grazie!

Predefinito

Sì, non è proprio consigliabile assumere grassi nel post WO perchè rallentano l'assimilazione delle pro, ed è più facile che vengano assimilati direttamente.
    Come hai detto tu va benissimo.

Predefinito

Dipende quando ti alleni...Se ti alleni la sera e dopo il tuo post-wo ceni bè, nessuno ti vieta di utilizzare carbo a basso IG e grassi anche perchè quest'ultimi non rallentano l'assorbimento dei nutrienti (dato che gli enzimi che digeriscono lipidi e proteine sono diversi, gia nell'intestino gli aminoacidi vengono assorbiti e trasporati nel fegato,dove, da li saranno trasporati dove serve.) ma solo la digestione totale del pasto e neanche di troppo.
    Vengono sconsigliati perchè "abbassano" IG del pasto e quindi (senza contare il CG oltretutto) vengono sconsigliati nel post-wo...Personalmente finito l'allenamento consumo un pasto completo con tanto di grassi, semplicemente in misura minore rispetto a cho e pro .
    Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Il consiglio che mi sento di darti è quello di cercare di preparare degi spuntini e dei pasti in generale che siano corretti ma BUONI.
    Mangiare bene è fondamentale per durare nel tempo.

Ad esempio, io personalmente un pre wo con mela e grana non lo farei mai. Mi sembrerebbe di assumere il cibo come fosse una medicina. Preferisco farmi il classico pema, bresaola e un filo d'olio, oppure fage con fiocchi d'avena e mandorle, oppure ora che arriva il caldo, dei bei frullati di fragole a cui aggiungo come fonte proteica del Phildelphia balance, o 10 - 20 gr di whey, e delle mandorline spezzettate.

Dei pasti gustosi e normali sono la chiave della durata.
    Anche in questo caso accolgo il consiglio, in realtà cerco sempre di prepararmi dei pasti buoni, dopo l'esperienza di due anni circa fa (dieta a zona maniacale, quindi spesso dolce e salato assieme) ora non riesco più ad accettare delle "miscele" di alimenti, devo sempre avere un loro buon gusto. La mela e il pezzo di grana però non mi crea problemi, anzi, devo dire che non me ne accorgo nemmeno! Ottima anche la dritta sul frullato di fragole, sposa sicuramente i miei gusti! Grazie mille!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Io lo sgombro al naturale lo mangio in alternativa al tonno al naturale... più o meno si equivalgono, e i grassi, x tanti che possono essere, sono grassi di qualità. Dal punto di vista digestivo è abbastanza pesantuccio, innegabile, ma lo vedo molto come legato al contenuto di sodio, o almeno io accuso parecchio i cibi salati, mi si blocca lo svuotamento gastrico anche se bevo abbondantemente.
    X lo sgombro ho escogitato questo sistema: scolo in un colino, sciacquo sotto l'acqua, e condisco con succo di limone. Così va giù decisamente meglio.
    Grazie della dritta Wildcat! Io, sinceramente, non ho particolari problemi digestivi, nel senso che il problema si pone solo se non mi alleno. Nei giorni off però sia il tonno che lo sgombro si sentono! Quindi proverò il tuo metodo!