L'impressione che si ha leggendo le tue schede è che siano prese direttamente da Flex o Muscle & Fitness... che sono tutto tranne riviste didattiche per un principiante.
Uscire stremato dalla palestra poi è una sega mentale, perché non è sinonimo di allenamento produttivo.
Ti faccio un esempio. Quando alleno i muscoli di trazione (dorsali e bicipiti), che sono uno dei miei punti forti sia per massa che per forza, esco dalla palestra che mi sembra quasi di non aver fatto nulla, non ho DOMS e il giorno dopo sarei di nuovo pronto per allenarli. Quando faccio il petto, ad esempio, che è un mio punto carente, un po' per la massa e un po' per la forza, finisco l'allenamento ababstanza fresco (anche x' non faccio robe pesanti tipo squat e stacchi), però nei giorni seguenti ho doms, gonfiore e mancanza di forza.
Questo per dire che lo spaccarsi in palestra non significa nulla.
Lì'affaticamento che da una scheda di esercizi di base è molto diverso da quello di una scheda di pompaggio. Nel primo caso si è proprio stanchi, perché affatica molto il sistema nervoso, nel secondo caso la debilitazione è più fisica ed è conseguenza della riduzione delle scorte di glicogeno e dalla lieve acidosi.

)
 ) 
				 Originariamente Scritto da Fraccle
 Originariamente Scritto da Fraccle

Segnalibri