Ok , io vado 4 volte a settimana come mi organizzo?
Ok , io vado 4 volte a settimana come mi organizzo?
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Quindi 3 ABA?
altra domanda io squat non ho il power rack per farlo in palestra, sò che è scadente nella mia palestra c'è tutto davvero ma il power rack manca... cosa faccio? mi hanno detto che al multipower è un'altro esercizio non è come farlo libero.. , poi vorrei sostituire gli esercizi cosi:
Military press -> Lento avanti seduto , è praticamente la stessa cosa solo che son seduto
Pullover manubrio -> mi piace ma mi è stato detto che rovina solo le spalle...
panca stretta -> vorrei far la french press 4x8 che mi trovo meglio nel concentrare il lavoro sul tricipite
che dici?
Sono 3 sedute: dorso e bicipiti, petto, spalle e tricipiti, cosce polpacci addome.
Lo squat... fallo al multipower. Eresia, ma fallo mimando il movimento libero: talloni a terra senza rialzi, sotto al bilanciere, non piedi in avanti e schiena verticale quando sei nella posizione bassa... se non ti trovi squat frontale e pressa coi piedi ben distanziati.
Lenti davanti IN PIEDI. Da seduto perde efficacia globale ed è più stressante x la schiena, x' tendi ad inarcare quando fatichi.
Pullover: fallo col bilanciere, se non iperestendj quando hai le braccia orizzontali non stressi la spalla.
French press: mette i gomiti in posizione di stress eccessivo, non è un movimento naturale. Fai la panca stretta facendola correttamente. Presa larghezza spalle, durante il movimento i gomiti DEVONO sfiorare il torace. La stessa traiettoria del pulley, x fare un esempio pratico.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
da in piedi il lento però sforza tantissimo la schiena a mio parere e non posso caricare come lo carico da seduto
Studia, leggi documentati... è l'esatto contrariole distensioni da in piedi, paradossalmente sono molto meno pericolose x la schiena. Motivo: quando sei seduto e fatichi a spingere, la tendenza è quella di inarcare la schiena. E' un pattern motorio automatico.
Quando sei in piedi, invece, è più difficile inarcare, perché questo porta a perdere l'equilibrio.
Bari molto meno, il carico all'inzio sarà più contenuto, però sarà EFFETTIVO.
Leggi questo:
DCSS Training - Lento in Piedi, Seduto, Panca Inclinata e Affini
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri